Portoferraio

Scade la Tari, si può pagare anche in quattro rate

di Amministrazione Comunale

L’amministrazione comunale informa che nei prossimi giorni verranno recapitati agli utenti gli avvisi di pagamento della Tari che può essere versata in quattro rate con scadenze previste il 30/06/2023 (1° rata), il 31/08/2023 (2° rata), il 31/10/2023 (3° rata) ed il 29/12/2023 (4° rata) oppure in un’unica rata con scadenza prevista il 31/08/2023. Qualora l’avviso di pagamento venisse recapitato oltre la scadenza della prima rata, il versamento del relativo importo sarà ritenuto tempestivo se effettuato entro 10 giorni dal ricevimento dello stesso. Per i contribuenti che hanno richiesto l’invio automatico dell’avviso per posta elettronica si consiglia di controllare anche la casella di posta indesiderata (Spam). In caso di mancata ricezione, può essere richiesto un nuovo invio contattando lo Sportello Tari.

Si ricorda che i contribuenti titolari di utenze esercenti attività di albergo, con o senza ristorante, e di utenze di attività di somministrazione di alimenti e bevande in possesso dei requisiti previsti dall’art. 24 del vigente Regolamento Tari, per poter usufruire della riduzione per “utenze non stabilmente attive” dovranno:

a) trasmettere l’istanza di riduzione al Comune entro il termine previsto per la scadenza dell’ultima rata della richiesta di pagamento TARI dell’anno in corso;

b) presentare la documentazione comprovante l’apertura dell’attività per un periodo inferiore ai 240 giorni l’anno entro il termine decadenziale del 31 gennaio dell’anno successivo. Tale circostanza potrà essere comprovata mediante la produzione degli estratti delle scritture contabili quali libro giornale e registri Iva o, in alternativa, con apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà. Il Comune potrà, in qualsiasi momento, richiedere eventuale ulteriore documentazione comprovante i requisiti richiesti per poter usufruire dell’agevolazione.

Per qualsiasi pratica di apertura, variazione o chiusura dell’utenza, per lo smarrimento dell’avviso di pagamento o per la segnalazione di errori o variazioni dei dati relativi a ciascuna utenza i contribuenti possono rivolgersi allo Sportello TARI, c/o Società I.d.E.A. S.r.l. che ha sede a Portoferraio in, Viale Elba n. 149 ((stessa sede di E.S.A. S.p.a.). Lo sportello è aperto al pubblico il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle 10 alle 12 ed il martedì dalle 14.30 alle 16.30. Per appuntamenti ed informazioni telefonare allo 0565/904191 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo tributi@ideaelba.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati