Miss Isola d’Elba, partecipazione allargata alla Toscana

Il concorso dà accesso diretto alle pre-finali di Miss Italia. I requisiti necessari

Si allarga la possibilità di accedere al concorso Miss Isola d’Elba, la manifestazione che darà direttamente accesso alle pre-finali nazionali di Miss Italia, e che si terrà nel mese di luglio a Capoliveri, con l’organizzazione  del Comune di Capoliveri, di Syriostar srl e della Fondazione PazzEvents.

Da quest’anno, come è noto, l’isola d’Elba è entrata ufficialmente a far parte della geografia di Miss Italia, il concorso di bellezza più famoso della penisola. Per la prima volta, infatti, nell’estate 2023 l’Isola d’Elba assegnerà la sua fascia di Miss, un titolo che darà  – appunto – accesso alle pre-finali nazionali di Miss Italia, senza passare da altre selezioni provinciali e regionali.

Le iscrizioni all’evento sono già iniziate, e gli organizzatori hanno deciso di dare una chance di partecipazione anche a concorrenti provenienti da altre località della Toscana. Per partecipare, oltre ad essere di nazionalità o cittadinanza italiana, essere di sesso femminile fin dalla nascita, essere nubili, sposate o madri e compiere un minimo di 18 anni entro il  26 Agosto 2023 ed un massimo di 30 anni entro il 31 dicembre 2022, le concorrenti provenienti da altre località dovranno essere native e/o residenti in un comune della Toscana.

Gli organizzatori, inoltre, hanno previsto delle facilitazioni per chi volesse partecipare alla kermesse elbana: sono previste infatti agevolazioni per i trasporti marittimi e per un eventuale soggiorno sull’isola in occasione delle selezioni.

Questo il calendario dell’evento: giovedì 20 luglio verrà organizzato il casting delle aspiranti partecipanti, venerdì 21 e sabato 22 ci saranno la prima e la seconda semifinale, mentre domenica 23 luglio si terrà l’evento conclusivo in Piazza Matteotti a Capoliveri.

Per informazioni ed approfondimenti ci si potrà rivolgere al numero telefonico 337.715791 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Procchio celebra la carriera artistica di Luca Polesi

di Associazione Procchio Napoleonica

“Monserrato in noir”, serata rimandata a venerdì 6

La rappresentazione si terrà sempre alle 21,15, su all’Eremo di Monserrato