Anche la sesta edizione dell’Isola in tavola, l’iniziativa di Confesercenti in collaborazione con Accademia Italiana della cucina e con il patrocinio del Parco dell’Arcipelago toscano e di Vetrina Toscana, si è conclusa. La convivialità, il buon cibo e la riscoperta della tradizione gastronomica locale hanno caratterizzato tutte le serate, svoltesi dal 17 marzo fino al 9 giugno.
«Si conferma il successo dell’iniziativa – dice il presidente di Confesercenti Isola d’Elba Marcello Bargellini – sia per la numerosa partecipazione di pubblico, che per la qualità dei piatti offerti, sempre attenta al rispetto della stagionalità e di ciò che il territorio offre, ma con quel tocco creativo che ogni cucina è riuscita a regalarci».
L’organizzazione ringrazia i ristoratori che, con il loro impegno, hanno reso possibile lo svolgersi della manifestazione e che, da buoni padroni di casa, hanno accolto con cura ospiti ed artisti; in particolare questi ultimi, sotto la guida di Francesca Groppelli, che li ha introdotti e fatti conoscere al pubblico, hanno reso speciale ogni cena, coinvolgendo i presenti in una sinergia di cibo ed arte e, in qualche caso, lasciando loro qualche gradito dono.
Un ringraziamento doveroso anche agli sponsor Elba Impianti, Centro ufficio Elba, Infoelba ed Assoshipping, nonché a Francesca Groppelli e Rossana Galletti per la loro puntuale e preziosa collaborazione.
Successo di Isola in tavola, i ringraziamenti
di Confesercenti Isola d'Elba
Articoli correlati
“Accuse di crisi per spostare attenzione dal buco di bilancio”
di Luigi Lanera *
Nocentini perde pezzi e vuol far credere che sia normale
di Gli iscritti di SINISTRA ITALIANA (AVS) Isola d'Elba
Applichiamo regole, no al duopolio o addio concorrenza
di Giovanni Fratini