/ LE FOTO

Luci a led per l’illuminazione di Marciana Marina

200 Mila euro per la riqualificazione e l'efficientamento energetico del paese

E’ stato completato lo scorso week end l’intervento di manutenzione straordinaria della pubblica illuminazione del comune di Marciana Marina.

Con un investimento di circa 200.000 euro, il comune marinese ha potuto dar seguito al progetto di sostituzione delle fonti di luce originariamente esistenti, con un nuovo impianto a led lungo tutto il lungomare dell’antico borgo, da piazza della Vittoria sino alla Diga Foranea ed in altri punti strategici del paese, contribuendo a quel percorso di transizione energetica in atto nel territorio comunale e fra i più importanti obiettivi che l’amministrazione intende perseguire.

“E’ stato un intervento necessario e fortemente voluto da quest’amministrazione” – spiega il Vicesindaco e Assessore ai Lavori pubblici Donatella Martorella – Un intervento articolato in vari step che siamo riusciti a portare a completamento proprio in questi giorni e che ha preso il via con la totale sostituzione dei lampioni nella parte storica fronte mare del Cotone fino al Moletto del Pesce. Il lavoro è proseguito con la sostituzione delle lanterne ormai all’interno dell’area dei giardini e di tutto il lungomare. Nuova luce anche alla Diga Foranea che fino ad oggi risultava scarsamente illuminata ed è stata implementata anche l’illuminazione di via Nello Bonanno con l’installazione di tre nuovi lampioni adiacenti l’area parcheggio. Il completamento di questa prima parte di interventi vedrà anche il ripristino della linea di via Max Bonanno e della linea di Località La Tezia”.

“L’intervento – commenta il consigliere delegato Francesco Giano – ha interessato più di 1050 punti luce, oggi tutti interamente a led, con un complessivo lavoro di efficientamento energetico, adeguamento e riqualificazione del paese che oggi si presenta sicuramente più illuminato…ma anche più green”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Italia Nostra: continua il progetto “Adotta una spiaggia”

"Cammino della rada" Raccolti 10 sacchi di spazzatura sull'arenile di San Giovanni

Il Parco incontra il territorio: tre giorni confronto a Capraia

Partito da Capraia il percorso di ascolto e confronto laniato dal commissario Arcenni

Un incontro sulla carta europea del turismo sostenibile

Un forum del Pnat domani 10 dicembre dalle ore 9,30 presso la sala "De Laugier"