Capoliveri acquista una sede per ognuno dei suoi rioni

Si cercano immobili da destinare a intrattenimento a carattere storico e folkloristico

Il Comune di Capoliveri, intende acquistare 4 immobili di categoria C, ubicati nel centro storico del paese e nei Rioni della Festa dell’Uva da destinarsi a finalità pubbliche. È stata indetta una manifestazione di interesse, con la quale ogni cittadino proprietario di immobili con i requisiti richiesti, può manifestare il proprio interesse a cedere i fabbricati all’Ente.

L’obiettivo è dotare il paese di infrastrutture finalizzate ad incrementare i servizi alla collettività. Gli immobili saranno destinati ad attività di intrattenimento a carattere storico e folkloristico e potranno essere usufruiti dai Rioni stessi (per far rivivere la propria storia e tradizioni).

In coerenza con le linee programmatiche dell’amministrazione, si vogliono mettere a disposizione della collettività spazi pubblici utili al miglioramento del tessuto sociale, dello sviluppo culturale del paese, dell’accoglienza e dei servizi, per creare, davvero, una “Capoliveri tutto l’anno”.

Sul sito www.comune.capoliveri.li.it , all’albo pretorio è presente la delibera di Giunta Comunale dove sono state rese pubbliche le modalità e la documentazione necessaria da presentare.
In alternativa, presso l’ufficio patrimonio del Comune di Capoliveri, è possibile reperire tutte le informazioni necessarie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tradizioni pasquali e testimonianze del territorio elbano

“Cittadini Custodi della Cultura Contadina Elbana” arriva nelle scuole con le sportelle

A Pasquetta ritorna la festa di Santa Caterina

La festa ll'Eremo, nel suo luogo di naturale ambientazione. Il programma

Un corso di cucina per preparare le sportelle pasquali

L'iniziativa della Fondazione Elba nel progetto "Cittadini custodi della cultura"