Capoliveri acquista una sede per ognuno dei suoi rioni

Si cercano immobili da destinare a intrattenimento a carattere storico e folkloristico

Il Comune di Capoliveri, intende acquistare 4 immobili di categoria C, ubicati nel centro storico del paese e nei Rioni della Festa dell’Uva da destinarsi a finalità pubbliche. È stata indetta una manifestazione di interesse, con la quale ogni cittadino proprietario di immobili con i requisiti richiesti, può manifestare il proprio interesse a cedere i fabbricati all’Ente.

L’obiettivo è dotare il paese di infrastrutture finalizzate ad incrementare i servizi alla collettività. Gli immobili saranno destinati ad attività di intrattenimento a carattere storico e folkloristico e potranno essere usufruiti dai Rioni stessi (per far rivivere la propria storia e tradizioni).

In coerenza con le linee programmatiche dell’amministrazione, si vogliono mettere a disposizione della collettività spazi pubblici utili al miglioramento del tessuto sociale, dello sviluppo culturale del paese, dell’accoglienza e dei servizi, per creare, davvero, una “Capoliveri tutto l’anno”.

Sul sito www.comune.capoliveri.li.it , all’albo pretorio è presente la delibera di Giunta Comunale dove sono state rese pubbliche le modalità e la documentazione necessaria da presentare.
In alternativa, presso l’ufficio patrimonio del Comune di Capoliveri, è possibile reperire tutte le informazioni necessarie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gli alunni della primaria incontrano la cipolla di Patresi

Nuovo appuntamento del progetto "A veglia" a Patresi. Esperienza sul campo e pranzo

Canto della Befana a Rio Castello: si ripete l’antica tradizione

di Manuel Omar Triscari e Angela Anconetani Lioveri

“Verde fra le Mura”, festa in carcere a Porto Azzurro

Il progetto che fa parte di "Cittadini Custodi della Cultura Contadina Elbana"