Dal corpo neutro al cyborg postumano. Riflessioni critiche

Domenica 18 giugno alla Gran Guardia l'incontro con Silvia Guerini, organizza la Pro Loco

Quali sono le conseguenze dell’introdurre il concetto di “identità di genere” e dell’”autocertificazione di genere”? Quali sono le conseguenze di affermare che il sesso è assegnato alla nascita? Come possiamo spiegare l’aumento dei percorsi di transizione di ragazze e ragazzi sempre più giovani?
Una denuncia sulle conseguenze irreversibili dei bloccanti della pubertà, sulla mercificazione dei corpi e la loro medicalizzazione nelle pratiche di GPA (utero in affitto) e PMA (procreazione medicalmente assistita). Una riflessione sui nuovi stigmi e parole d’odio in uso verso chi si pone domande, dubbi rispetto alla narrazione considerata politicamente corretta. Ne parliamo insieme a Silvia Guerini autrice di “Dal corpo neutro al cyborg postumano. Riflessioni critiche all’ideologia gender”, domenica 18 giugno, ore 18.00, nella Sala della Granguardia di Portoferraio.
A livello internazionale stiamo assistendo a una saturazione mediatica delle rivendicazioni transfemministe ed LGBTQ+, ma è davvero una questione di diritti per una piccola parte della popolazione o c’è un’agenda più ampia e più profonda? L’agenda dei diritti LGBTQ+ è diventata una forza potente, i suoi sostenitori sono ai vertici del Big Business, della Big Philanthropy e del Big Tech. Chiediamoci come mai questo interesse dei padroni universali a tutelare i diritti di una minoranza della popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Mausoleo Tonietti, il Comune di Rio: “Noi ci siamo”

L'appoggio all'iniziativa di Italia Nostra, Corsini: "Simbolo della comunità cavese"

Ricordando Jairo, “Nuotiamo Insieme” a Margidore

Mercoledì 28 agosto si terrà la solita gara di fine stagione in memoria dello scomparso