Intervento primario dell’elisoccorso del 118 sulla spiaggia dell’Innamorata nel tardo pomeriggio di sabato 10 giugno. La chiamata al numero unico per le emergenze segnalava la presenza di una persona che aveva riportato un trauma importante dopo un tuffo dagli scogli. Sul posto immediatamente l’automedica del 118 e una autoambulanza della Misericordia di Porto Azzurro, mentre veniva allertato l’elicottero Pegaso 3 della base del 118 di Cinquale.
L’infortunato sarebbe un 52enne tedesco – D.F. le iniziali – che si era tuffato in mare alla Grotta del Bue da oltre 5 metri, cadendo in acqua con la zona lombare e riportando un grosso trauma. L’uomo è stato prima soccorso da amici, che lo hanno tenuto a galla e portato in spiaggia a braccia.
I soccorritori – insieme ai rianimatori dell’elisoccorso, verricellati a terra – lo hanno stabilizzato in spiaggia, affidandolo poi al Pegaso che lo ha trasportato verso l’ospedale di Cisanello, a Pisa. Attualmente l’intervento è stato rubricato in codice giallo.
La notizia è in aggiornamento