Il calciatore elbano Francesco Ferrini è stato ingaggiato dalla squadra di beach soccer del Bologna per una serie di impegni estivi, fra cui la Coppa Italia per concludere con Mondiale per club che si giocherà in settembre in Sardegna. Non è la prima volta che Ferrini si cimenta ad alto livello con il beach soccer: in passato, infatti, aveva avuto delle convocazioni per tornei internazionali dalla rappresentativa azzurra dell’Italia Beach Soccer di Maurizio Iorio, alternando questa passione con quella del calcio a 11, dove ha giocato a buon livello sia nelle squadre elbane (Audace, Porto Azzurro) che nel Piombino, dove ha militato per ben 6 stagioni.
L’occasione di tornare alla ribalta nel beach soccer è arrivata qualche settimana fa quando è stato convocato dalla Sampdoria per partecipare ad un torneo a cui faceva parte anche il Bologna, squadra che è al 25.posto nel ranking mondiale della Beach Soccer Worldwide. E’ arrivato conseguentemente l’ingaggio del Bologna, che schiererà Ferrini già in questo fine settimana nelle finali di Coppa Italia che si svolgono a Vasto, per poi farlo giocare tutta la stagione nei tornei estivi fino al Mondiale.
“Cercherò di conciliare i miei impegni lavorativi e familiari con questa chiamata – ha dichiarato Ferrini a Il Tirreno – ma non potevo farmi sfuggire questa occasione così prestigiosa”. In bocca al lupo!