Ha preso il via la campagna di taglio dell’erba lungo le banchine stradali del distretto elbano. Gli interventi rientrano nell’accordo quadro per la gestione del verde, affidato alla ditta Nanni Elba, per un impegno complessivo di oltre 140.000 euro, a valere sul 2023.
Oltre al taglio dell’erba erba, l’affidamento prevede lo sfalcio del verde su ponti, viadotti e zone ad alta intensità di traffico, la riduzione delle chiome e il taglio di fronde sporgenti che invadono le carreggiate, il taglio di piante pericolanti o secche che incidono direttamente sulle pertinenze stradali.
“La precedenza nei lavori sarà data alle situazioni dove l’eccessiva presenza del verde compromette la sicurezza della viabilità – sottolinea Andrea Solforetti, consigliere provinciale con delega alle questioni elbane – altri interventi, poi, saranno effettuati in un’ottica di decoro urbano”.
I lavori sono già iniziati e nei tratti stradali interessati via via dai cantieri mobili sarà in vigore il senso unico alternato, con limitazione della velocità a 30 km/h.
Iniziato sfalcio erba lungo strade provinciali elbane
Lavori già iniziati, nei tratti stradali interessati sarà in vigore il senso unico alternato
Articoli correlati
Ripristinata la barriera di sicurezza sulla Pomonte/Marciana
Conclusi i lavori con la sostituzione del guard rail. Cantiere chiuso e traffico regolare
In vendita l’ex centro cantoniero delle Grotte
il nuovo avviso per partecipare a trattativa privata diretta
Strada del Piano, riprendono i lavori dopo una variante
Si riparte a metà giugno. Solforetti: "Si era rea necessaria una maggiore spesa"