Incidente stradale mortale sulla strada fra Rio nell’Elba e Rio Marina. Alle 12,25 è partita la chiamata di emergenza per uno scontro fra una utilitaria e una moto, all’altezza dell’Aloe Ranch. Sulla moto c’erano due turisti che pare fossero alloggiati a Rio Marina, un uomo e una donna, entrambi sbalzati a terra: le condizioni del conducente sono apparse subito molto gravi ai primi soccorritori.
Sul posto è stata subito inviata l’Automedica di Portoforraio, una ambulanza ordinaria della Misericordia di Rio Marina, mentre sono arrivate immediatamente anche le Forze dell’Ordine. E’ stato subito attivato anche l’elicottero Pegaso 2 del 118, ma non è servito.
Purtroppo già il medico dell’automedica del 118, dopo aver prestato tentativi di rianimazione – già messi in atto anche da altri soccorritori – ha soltanto potuto constatare il decesso del conducente del motociclo, un uomo di 60 anni della provincia di Siena
Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che l’utilitaria abbia tamponato la moto, con entrambi i passeggeri sbalzati a terra. Solo qualche escoriazione per la donna caduta dalla moto, che però è stata trasportata all’ospedale di Portoferraio in stato di shock.
Sulla esatta dinamica dell’incidente indagano le Forze dell’Ordine.
La notizia è in aggiornamento