La nuova ammiraglia e ultima arrivata nella flotta della balena blu,Moby Fantasy,è arrivata nella mattina di sabato 3 giugno nel porto di Livorno proveniente da Nansha (Cina): dopo 22 giorni di navigazione e 8000 miglia percorse,la nave ha fatto il suo ingresso nel porto labronico intorno alle ore 10:20 ed ha ormeggiato al Molo Sgarallino (Banchina 62/R) del porto mediceo di Livorno. Ne dà notizia il giornale on line Pianeta Navi.
La nave verrà inaugurata e battezzata ufficialmente il 17 Giugno ad Olbia ed entrerà in servizio il giorno seguente con partenza dal porto di Olbia e direzione Livorno.
A partire da Ottobre la nave sarà affiancata sulla Livorno – Olbia dalla gemella Moby Legacy,attualmente in fase di allestimento nei cantieri navali GSI di Guangzhou (Cina).
Il traghetto da record Moby Fantasy ha una stazza lorda di 69.500 tonnellate,una lunghezza di 237 metri,una larghezza di 32 metri,dispone di 4 motori diesel di tipo Wartsila 9L46F che possono far raggiungere alla nave una velocità massima di 27 nodi.
Piero Dioli
Piacevolmente colpiti dopo tanti anni di navigazione da Livorno per Olbia, siamo a bordo il 4 luglio partenza per Olbia ore 22.
Cenato al ristorante, personale gentilissimo .
Nave mto bella servizi , finalmente di ottimo livello.
Bene.
4 Luglio 2023 alle 21:36