Musica dal belvedere, domenica 4 giugno i JPEG in concerto

il concerto alle 18,00, in Piazza di Chiesa nel caratteristico paesino di Sant’Ilario

Domenica 4 giugno alle 18,00, in Piazza di Chiesa nel caratteristico paesino di Sant’Ilario si esibiranno i JPEG.

Il gruppo, vincitore della call per artisti toscani under 35, è composto da tre giovanissimi ragazzi di Piombino:  Giada Pecchia alla voce, Giacomo De Marco alla chitarra e Leonardo Galgani alla tastiera. Hanno iniziato a provare come duo voce-chitarra nel 2021 e dopo poco si è aggiunta la tastiera. Nell’estate 2022 si sono esibiti in diverse occasioni in locali o per feste pubbliche e private.

Propongono cover di musica pop inglese e italiana, arrangiate in chiave acustica.

Un evento a cui partecipare perché coinvolge i giovani e la comunità proponendo azioni per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del nostro territorio.  Perché la conoscenza e la fruizione del patrimonio rientrano nel diritto alla partecipazione dei cittadini alla vita culturale come definito dalla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo e perché le attività culturali possono alleviare il disagio attraverso la bellezza, l’ingegno e la creatività, con azioni di comunità da intraprendere per accudire beni che sono di tutti.

In occasione dell’evento sono state coinvolte le Associazioni di San Piero e Sant’Ilario per la realizzazione di un momento conviviale.

Ringraziamo inoltre Alessandro Beneforti e Daniele Fiaschi (realizzazione foto e video dei concerti) e la Pro Loco di Campo nell’Elba per il supporto logistico.

B.Music – Musica dal Belvedere  è un progetto finanziato dal Consiglio Regionale della Toscana e ha come obiettivo la promozione e la realizzazione di spettacoli di cui saranno protagonisti giovani musicisti toscani under 35.

Il progetto, presentato dal Comune di Campo nell’Elba intende dare continuità al progetto B.Music, lanciato nel 2020 dalla Cooperativa LINC, durante i mesi del lockdown, all’interno dei locali della Biblioteca Comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tour Music Fest 2024, l’elbano Raffaele Magliuolo in finale

Uno fra i più grandi music contest d'Europa con Beppe Vessicchio e Kara DioGuardi

La capoliverese Cristiana Puccini al Saint Louis di Roma

Appena diplomata ha deciso di dedicarsi alla musica, allieva della scuola InCanto

Elba Festival Prize 2024, premiata la francese Arielle Beck

La giovane pianista si esibirà nel concerto del 31 agosto al Teatro dei Vigilanti-Cioni