La Coppa del Mondo di FootGolf 2023 si svolgerà a Orlando, in Florida, dal 27 maggio al 6 giugno. Lì, 971 atleti provenienti da 39 paesi si sfideranno nel più grande evento di questo sport in crescita, una specie di golf giocato con i piedi con le stesse regole di quello tradizionale, che ha attratto anche ex calciatori di nome. Orlando 2023 ospiterà la quarta Coppa del Mondo di FootGolf e presenterà i migliori giocatori del mondo, inclusi volti noti come Fabian Ayala (ex stella del calcio dell’Argentina e del Valencia) e Olindo Mare (ex calciatore della NFL) in rappresentanza del Team USA. I giocatori si affronteranno in gare individuali nelle categorie Uomini, Donne e Senior. Oltre a una competizione per squadre nazionali, in cui un paese vincerà il più grande premio di FootGolf .
Fra questi giocatori, a rappresentare l’Italia nella Nazionale Azzurra, un ragazzo di Cecina, Gianluca Fiori, che ha legami anche con l’isola d’Elba: amici, parenti e anche uno sponsor, le Onoranze Funebri Posini, che lo accompagnerà nella sua avventura. Per Gianluca – che indosserà la divisa della nazionale italiana, ovviamente – una maglietta di rappresentanza con il logo del suo sponsor e le Tre Api, con l’isola che ovviamente farà il tifo per lui.
Luciana
Sono emozionata dell’articolo e orgogliosa, sia di Gianluca che della generosità elbana che, attraverso Posini,è presente nel mondo!
30 Maggio 2023 alle 10:22