Domenica 28 maggio gli alunni di chitarra dell’indirizzo musicale, magistralmente guidati dal prof. Alessandro Bigio, hanno partecipato alla 23° edizione della Rassegna Musicale Nazionale “Città di San Vincenzo” gareggiando nella CAT. 21 (Gruppi di musica d’insieme) e classificandosi Primi assoluti con un punteggio di 98 su 100. I ragazzi, molto soddisfatti, si sono portati a casa la medaglia, l’attestato di merito e una borsa di studio di 100,00€.Alla fine della premiazione i bambini sono stati invitati dagli stessi giurati a partecipare ad un concerto che si terrà il 21 Giugno al Teatro Comunale G. Verdi.L’orchestra di chitarre diretta dal Prof. Alessandro Bigio è composta da:
IB: Elisa Gargiulo – Emma Lombardi
IIB: Lorenzo Franci – Marcello Frangioni – Mattia Mazzei
IIIB: Simone Amore – Filippo Fasola – Flavio Lai – Margherita Parisse – Sofia Tavolario –I brani proposti , arrangiati per l’occasione dal Prof. Bigio , sono stati Always whit me (Y. Kimura) ; Pop Study n° 25 (M. Colonna); Mad world (G. Jules) ;
Valzer Venezuelano n° 2 (A. Lauro) e Wellerman (Anonimo)Ancora una volta i nostri studenti hanno dimostrato di avere grandi capacità e hanno regalato soddisfazioni al Maestro Bigio, alle famiglie ed a tutto il corpo docente.
Scuola / GUARDA LE FOTO
Un premio per gli alunni di chitarra della secondaria Pascoli
I giovani chitarristi primi assoluti al Concorso nazionale "Premio città di San Vincenzo"
Articoli correlati
Giochi matematici all’istituto Carducci di Porto Azzurro
Gli studenti hanno partecipato a "Giochi d'Autunno" una competizione nazionale
#ioleggoperché, “la rara felicità” di Andrea Pellegrini
di Istituto Statale d'Istruzione Superiore “R. Foresi”
Alcune classi del Cerboni in visita a palazzo blu a Pisa
di Giuseppe Cunti*