Marciana Marina

Il raduno provinciale ANCR per non dimenticare

di Associazione Nazionale Combattenti e Reduci

Sabato 3 giugno l’A.N.C.R. (Associazione Nazionale Combattenti e Reduci) Provinciale in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Marciana Marina e le Sezioni Elbane dei Combattenti e Reduci, celebrano il raduno annuale per onorare tutti coloro che, con impegno e dedizione fino all’estremo sacrificio, hanno difeso il Tricolore e quindi la Patria ferita e sofferente.

La celebrazione si svolgerà a Marciana Marina sabato 3 giugno secondo il seguente programma:

Ore 11,00 nella chiesa Parrocchiale di Marciana Marina si raduneranno i Presidenti e i soci accompagnatori con le rispettive Bandiere di Sezione, le Autorità Civili e Militari locali e i Cittadini, per assistere alla celebrazione di una messa in suffragio per i Caduti e Dispersi nelle Guerre e per i Combattenti deceduti.

Terminata la messa il corteo, con Bandiere e Gonfaloni, muoverà per raggiungere la piazza dove si trova il monumento ai Caduti in Guerra a rendergli omaggio con la deposizione di una corona di alloro.

La nostra Associazione Nazionale Combattenti e Reduci crede che sia importante organizzare celebrazioni come queste perché è convinta che commemorare, rendere omaggio e onore ai nostri Caduti siano elementi fondamentali per ricordare gli orrori delle guerre e che la LIBERTA’ e la PACE siano un bene prezioso a cui non possiamo rinunciare.

La cittadinanza è invitata a partecipare alla celebrazione della Santa Messa e alla deposizione della Corona di Alloro per i nostri Caduti e per chi ancora sta soffrendo e sacrificando la propria vita per difendere la Libertà e la Pace.

A:N:C:R:

Il Presidente.

Luigi Montauti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’istituto comprensivo Giusti fa festa con Fondazione Elba

Cinque classi della scuola al progetto "Cittadini custodi della cultura contadina elbana"

Soroptimist, il progetto per diffondere le figure del passato

Conviviale con Antonio Arrighi, la figura delle molte donne che hanno fatto storia