Controllati sette esercizi pubblici, 98 persone e 57 auto

I carabinieri intensificano i controlli per la sicurezza generale dei cittadini

I Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi per il contrasto alla criminalità diffusa con particolare riguardo ai reati predatori, nonché alla sicurezza stradale, alla tutela dei lavoratori e della salute pubblica, nella decorsa serata hanno eseguito un servizio coordinato a largo raggio che ha visto l’impiego di pattuglie di tutte le quattro Compagnie Carabinieri, con il coinvolgimento dei reparti speciali dell’Arma: il Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) e il Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL). Sull’Isola d’Elba sono stati controllati 7 esercizi pubblici, anche con l’ausilio di ispettori sanitari della locale ASL, senza che venissero rilevate criticità.
Sono state identificate e controllate 98 persone e 57 auto, 4 le sanzioni per violazioni al C.d.S. con sanzioni per complessivi 2.000 euro. Un 43enne, sottoposto ad etilometro, è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di 2,37 g/l ed è stato denunciato penalmente, oltre a subire il ritiro immediato della patente.
Alle persone controllate su strada, i controlli sono stati sistematici nei confronti dei destinatari di misure cautelari e di prevenzione (oltre 40 in tutta la provincia).
Tali servizi di alto impatto e visibilità, finalizzati altresì ad accrescere la sicurezza percepita dalla cittadinanza, verranno replicati anche in vista dell’avvio della stagione turistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Incidente a Mola, traffico bloccato da e per Porto Azzurro

Il sinistro mortale all'altezza del distributore Beyfin. I rilievi delle forze dell'ordine

Incidente all’alba, deceduto motociclista sul Piano di Mola

L'uomo era diretto verso Portoferraio, non nota la dinamica. Traffico a lungo bloccato

24enne pugliese multato e denunciato per uso di atto falso

Circolava per le vie del centro su un'auto di piccola cilindrata con due targhe diverse