Simone Meloni, consigliere di minoranza nel consiglio comunale di Portoferraio, risponde alle parole del collega (di minoranza) Luigi Lanera in merito al controllo della Corte dei Conti all’amministrazione Portoferraiese:
“Particolare questa segnalazione del consigliere Lanera. Aveva sentore di irregolarità rispetto ai bilanci della precedente amministrazione e poi ha votato a FAVORE dei bilanci redatti dall’amministrazione Zini (che ovviamente sono anch’essi eventualmente viziati dagli eventuali errori precedenti).
Premesso che non si può essere giustizialisti secondo convenienza e mi meraviglia il fatto che detto consigliere rappresenti una parte politica che spesso ha pagato il giustizialismo, dell’altra, vorrei capire perché, se sapeva che i bilanci presentavano anomalie ha votato a favore di almeno un bilancio.
Sinceramente attendo di capire meglio dagli atti che la Corte dei Conti invierà al comune (dopo che il comune avrà dato loro la documentazione necessaria per fare le opportune verifiche).
Dopodiché non spetta al consiglio comunale di Portoferraio cercare le responsabilità, spetta alla Giustizia (Corte dei Conti in primis), quindi ovviamente uscirei di nuovo dall’aula se qualche consigliere, di qualunque area politica, volesse fare la caccia alle streghe per mera convenienza politica. Invito tutti alla prudenza…
*Simone Meloni consigliere di minoranza Portoferraio