B.Music – Musica dal belvedere, i finalisti in concerto

Domenica 21 maggio il primo concerto con il cantautore Bernardo Sommani

Domenica 21 maggio a partire dalle ore 15,00 presso la Chiesa di San Giovanni in Campo sul Monte Perone si terrà il primo concerto di B.Music – Musica dal belvedere. Ad esibirsi in questo luogo magico sarà Bernardo Sommani, un musicista e cantautore classe 1993 di Pisa.

Il giovane artista ha già pubblicato tre album da autore e vanta una densa attività concertistica in Italia e all’estero. Ha condiviso il palco con molti artisti di fama nazionale ed internazionale come: Caparezza, The Zen Circus, The Giornalisti, Bobo Rondelli, Diaframma, Selton…

Il suo ultimo album “Sto bene quando sudo” è un viaggio variopinto tra sonorità world, funk, pop e jazz, legate insieme dalla forma canzone.

Propone un cantautorato fresco ed eterogeneo, capace di mescolare diversi stili e culture musicali, passando con estrema facilità tra un genere e l’altro senza perdere il suo tocco caratteristico e riconoscibile. L’idea alla base del progetto artistico è quella di musicare i pensieri, creando un soundscape efficace a trasmettere piccole riflessioni, brevi mantra di sollievo.

Un evento a cui partecipare perché valorizza le ricchezze del patrimonio artistico e culturale del nostro territorio grazie al coinvolgimento dei giovani e della comunità, perché la conoscenza e la fruizione del patrimonio rientrano nel diritto alla partecipazione dei cittadini alla vita culturale come definito dalla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo e perché le attività culturali possono alleviare il disagio attraverso la bellezza, l’ingegno e la creatività, con azioni di comunità da intraprendere per accudire beni che sono di tutti.

In occasione dell’evento sono state coinvolte le Associazioni di San Piero e Sant’Ilario per la realizzazione di un momento conviviale.

Ringraziamo inoltre la Proloco di Campo nell’Elba e Giorgio Giusti per il supporto logistico.

B.Music – Musica dal Belvedere  è un progetto finanziato dal Consiglio Regionale della Toscana e ha come obiettivo la promozione e la realizzazione di spettacoli di cui saranno protagonisti giovani musicisti toscani under 35.

Il progetto, presentato dal Comune di Campo nell’Elba intende dare continuità al progetto B.Music, lanciato nel 2020 dalla Cooperativa LINC, durante i mesi del lockdown, all’interno dei locali della Biblioteca Comunale.

In caso di pioggia il concerto si svolgerà nella Chiesa di San Nicolò a San Piero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un convegno su “l’urbanistica ideale di Cosimo I De Medici”

Al Centro De Laugier sabato 16 novembre dalle 9.50 si parla delle tre città ideali

La protesta di sette sindaci uniti sui trasporti marittimi

"Riunione urgente con le tre compagnie, alla presenza di Regione e Port Authority"

Il matrimonio? All’isola d’Elba va in scena a teatro

Una nuova dimensione per il Teatro dei Vigilanti Renato Cioni di Portoferraio