Incontinenza, un servizio di consulenza via e.mail

Da lunedì prossimo, 15 maggio, sarà attivato il servizio. Le modalità e gli orari

Da lunedì prossimo, 15 maggio, sarà attivato il servizio di consulenza via email per i presidi per incontinenza, come pannoloni e traverse, dedicato ai cittadini residenti dell’Isola d’Elba.

Da lunedì sarà possibile inviare all’indirizzo incontinenza.elba@uslnordovest.toscana.it la copia della ricetta medica (redatta dal medico di medicina generale o da uno specialista convenzionato o dal pediatra di libera scelta) che attesti una “incontinenza stabilizzata” ed entro tre giorni lavorativi sarà attivato o rinnovato il piano terapeutico necessario alla consegna di pannoloni e traverse a domicilio del paziente.

Oltre alla ricetta medica sarà necessario trasmettere via email anche la tessera sanitaria del paziente e comunicare i recapiti telefonici del paziente o del caregiver.

Per chi comunque preferisce recarsi di persona allo sportello, il punto autorizzativo di via San Rocco a Portoferraio garantirà l’apertura in presenza con un infermiere professionale ogni martedì dalle ore 8 alle ore 13.

Si ricorda infine che il numero verde 800.98.98.77 dedicato alle informazioni sulle consegne è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17 e il sabato e i prefestivi dalle ore 9 alle 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cure non urgenti e guardia medica, ecco il 116117

Da lunedì 18 novembre entrerà in funzione nei territori dell’ASL Toscana nord ovest

Asl, in arrivo un investimento per ridurre le liste d’attesa

Un impegno di 600mila euro per la diagnostica, l'operazione coinvolge anche privati

“Cuore femminile singolare: verso una cura individualizzata”

Una web conferenza della Asl Toscana Nord Ovest per promuovere la medicina di genere