In libreria il secondo volume della Saga Fantastica “Gabriel” di Milena Rispoli dal titolo ‘L’abisso’. Ricordiamo il primo volume ‘L’origine’ uscito un anno fa.
Un racconto distopico, ambientato in Italia, che, a seguito di una tragedia collettiva, una pandemia che mette la popolazione mondiale davanti a un grande rischio di estinzione, svela i suoi retroscena attraverso le vicende di quattro personaggi principali:
Quattro uomini apparentemente senza nessun punto in comune, si ritrovano loro malgrado coinvolti in una storia più grande di loro: Christian giornalista locale, Samuel direttore di banca, Alessandro musicista e Diego imbianchino eccentrico, cosa unisce il passato di questi quattro uomini?
E cosa c’entrano gli alieni con la pandemia che sta flagellando il mondo?
Tra avventure rocambolesche, colpi di scena, battaglie truculente e lotte senza esclusioni di colpi, riusciranno questi quattro amici a sopravvivere e portare in salvo i loro familiari?
I sentimenti sono alla base di questa storia; sentimenti di amore, amicizia forte che resiste agli eventi, crescita interiore.
Nonostante la vita li avesse divisi vent’anni prima, adesso li ha rimessi insieme risaldando fratture all’apparenza insanabili, facendo rinascere in loro quel senso di cameratismo che li aveva resi un tempo più che fratelli.
In questo volume:
La guerra ormai è scoppiata ed ha inglobato la civiltà facendola piombare in un regime di morte e distruzione.
I pochi sopravvissuti, rintanati sotto terra in rifugi organizzati, lottano coraggiosamente contro mostri famelici reali e mostri interiori che sembrano riemergere con prepotenza dall’animo di ogni individuo spinto allo stremo.
Alessandro ormai è lontano, bandito dal rifugio sicuro della base e allontanato di forza dai propri figli, sembra destinato a soccombere da solo braccato da bande di traditori sguinzagliati per la città. Riuscirà a riabbracciare la sua famiglia, i suoi ragazzi adesso soli?
E Samuel prenderà la decisione giusta e sensata oppure tradirà meschinamente l’intera base e tutti suoi occupanti pur di riavere le sue bambine?
L’animo umano ancora una volta sarà al centro della vicenda di ognuno dei personaggi e detterà le regole di questa nuova società non più regolamentata da leggi razionali, ma da sentimenti spiazzanti ed istintivi che stravolgeranno la storia.
Ognuno di loro affonderà così lentamente in un abisso come la bocca famelica di una bestia che li divorerà e dilanierà senza pietà alcuna.
Riusciranno tutti loro a restare umani?
Milena Rispoli nasce e cresce all’isola d’Elba il 14 Febbraio del 1973. Appassionata di letteratura classica e fantasy, comincia a scrivere fin da piccolissima inventando storie sempre nuove. Vive nelle campagne di Norsi con la famiglia, il marito e i tre figli, immersa nella natura che ama e dalla quale prende spesso spunto per le sue storie. Con questa Casa Editrice ha pubblicato nel 2022 il Primo volume della Saga Gabriel dal titolo L’origine.
Ricordiamo che per entrambi i volumi l’immagine di copertina è stata realizzata dall’artista Belinda Biancotti
Inviato da Posta per Windows