Concessioni balneari, “Il Governo rispetta impegni presi”

Lanera: "a Palazzo Chigi un tavolo tecnico per la mappatura del demanio marittimo"

“Concessioni balneari, il Governo rispetta gli impegni presi”. Così Luigi Lanera, coordinatore di Fratelli d’Italia per l’Isola d’Elba, commenta la notizia della apertura di un tavolo tecnico a Palazzo Chigi per la mappatura del Demanio marittimo.

Di questo ha parlato sulla stampa nazionale il capodelegazione di Fratelli d’ – ECR Carlo Fidanza, componente della Commissione  e  al Parlamento Europeo

“L’istituzione presso Palazzo Chigi del tavolo tecnico finalizzato alla mappatura del demanio marittimo, lacuale e fluviale è una buona notizia che conferma la volontà del governo  di mettere mano a un settore che necessita di chiarezza dopo anni di incertezze”. È quanto dichiara in una nota  Carlo Fidanza. “La mappatura, già prevista in due recenti leggi, è un percorso serio e corretto, riconosciuto come tale anche dalla sentenza della Corte di  Ue dello scorso 20 Aprile. Essa consentirà una ricognizione puntuale delle concessioni attualmente in essere e delle aree concedibili, una omogeneizzazione dei dati in possesso delle pubbliche amministrazioni e la definizione del criterio della scarsità della risorsa richiamato dall’articolo 12 della Direttiva Bolkestein. Qualsiasi provvedimento di riordino non potrà che muovere dai risultati di questo importante ”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Lega Toscana, Landi nuovo responsabile Enti Locali

"Sfida elezioni regionali è iniziata: ora valorizzare i tanti eletti e aprire le porte"