Venerdì 12 maggio l’azienda tedesca Bosch alla presenza di Birgit Sacha, in rappresentanza della sede italiana a Milano, premierà durante un evento nell’aula magna dell’ITCG “G.Cerboni” le classi 5^B AFM e 5^TUR, vincitrici del concorso scolastico nazionale sull’imprenditorialità Piazza Affari Tedesco 2022 creato dal Goethe Institut. Bosch Italia, partner aziendale dell’istituto di cultura e lingua tedesca, offrirà nel corso di un workshop dedicato al Cerboni, la possibilità di intraprendere percorsi di competenze trasversali e orientamento, sulle seguenti tematiche: human resources, Marketing, IOT e Industry 4.0. L’evento sarà aperto anche agli alunni di altre classi che studiano il tedesco.
Prosegue il successo dei ragazzi premiati nel maggio 2022 a Roma dal Goethe Institut per il progetto che ha visto le due classi, guidate dai docenti del Cerboni di lingua tedesca: Mereu e Coviello, collaborare con i partner aziendali: Magie Dolce e Salato e Birra dell’Elba di Portoferraio, giungendo alla creazione e al lancio sul mercato delle ormai famose praline alla birra.
All’evento di venerdì parteciperanno oltre a Birgit Sacha, di Bosch Italia, Klaus Dorwarth, del Goethe Institut Italia, Giulia Quintavalle, ambassador sportivo di Bosch, e Daniela Mazzitello di Randstad Italia, partner di Bosch.
Quest’ennesimo riconoscimento corona un percorso avviato dalle due classi e dai docenti con le due aziende portoferraiesi nel precedente anno scolastico.
La soddisfazione di poter accogliere esponenti di aziende importanti e del Goethe Institut presso il Cerboni si unisce al prestigio di ospitare un evento dedicato all’istituto scolastico. Per la Dirigente prof.ssa Lorella Di Biagio, i docenti Mereu e Coviello, così come per le due aziende portoferraiesi è un grande motivo di orgoglio riuscire a collegare l’ambito educativo-didattico con il mondo del lavoro.
SCUOLA E FORMAZIONE PROFESSIONALE Portoferraio
Premi per gli studenti vincitori del concorso creato da Bosch
di ITCG Cerboni
Articoli correlati
Esercitazione antincendio diretta da Michele Mazzarri
L'RSPP del liceo Isis di Piombino ha diretto le fasi concitate della simulazione
Romeo e Giulietta, grande successo del Foresi al Flamingo
Platea al completo per la messa in scena dello spettacolo, pubblico commosso e divertito
L’Isis Foresi ospite di “FareTurismo” che si è svolto a Roma
La dirigente Rando .” Un’esperienza incredibile, inclusiva per studenti e docenti"