“Remco, ho un regalo per te!” Succede anche questo nella pancia del Giro d’Italia, di cui oggi si corre la terza tappa da Vasto a Melfi. Nei primi chilometri, quando la “bagarre” non è ancora iniziata, di solito ci scappa anche qualche scherzo. E stavolta i protagonisti sono stati Simone Velasco, corridore elbano della Astana, e Remco Evenepoel, belga, campione del Mondo in carica e attuale maglia rosa del Giro.
Velasco. poco dopo la partenza della tappa, con gruppo compatto e andatura ridotta, ha tolto dalla tasca della sua maglietta un uovo e lo ha messo nella tasca del campione del mondo, che inizialmente lo ha gurdato un pò perplesso, ma poi quando ha capito lo scherzo è scoppiato a ridere anche lui, insieme a tutto il gruppo.
Oggi non sono certo i tempi del ciclismo epico, quando in gara i corridori si alimentavano per davvero bevendo uova, e proprio questo richiamo ai tempi passati ha divertito i corridori in gara; col passare dei chilometri, ovviamente, l’atmosfera è cambiata e gli scherzi sono stati messi da parte, e la tappa è stata molto dura e spettacolare. Simone Velasco, sempre fra i primi, è arrivato ottavo nella volata finale.
Ecco il video di Eurosport che ha ripreso lo scherzo.