“Il referendum è stato un fallimento, l’amministrazione comunale doveva sostenere la struttura aeroportuale”. Queste alcune dichiarazioni di Alessandro Gentini vice presidente dell’associazione albergatori elbani, in merito alla vicenda che riguarda l’allungamento della pista dell’aeroporto de La Pila a Marina di Campo. “Non solo per l’utilità della struttura – continua Gentini – ma anche per le 30 famiglie che con l’aeroporto si mantengono. Non si è mai vista un’amministrazione che invece di dare toglie il lavoro. Adesso la regione deve prendere in mano la situazione e tutti i sindaci elbani devono essere compatti. La struttura conclude Gentini non è solo di Campo nell’Elba ma è l’aeroporto di tutta l’Elba”.
Il video e l’intervista
Andrea
Ma gli albergatori se ne sono accorti adesso che l’aeroporto è fondamentale? Dove erano quando, forse anni fa, c’era una piccola possibilità e nessuno di loro ha preso posizione? Ai tempi che gli aeroporti venivano costruiti in tutto il mondo loro frequentavano le Fiere e pensavano di riempire i loro hotel con i gruppi in bassa stagione a prezzi stracciati, adesso farebbero lo stesso con turisti provenienti dal nord Europa, vecchi e rimbambiti, tipo turismo delle Canarie che è un’offesa per la nostra isola!!
4 Maggio 2023 alle 0:25
Federica Nassi
Vorrei spiegare a chi non comprende la necessità di possedere un aereoporto funzionante ed efficiente che è l’unica soluzione per cintinuare a fare turismo, anzi è già molto tardi, susmi tagliati fuori da molti mercati. Forse la bellezza dell’Elba e le sue peculiarità potranno recuperare quanto già perso, e credetemi che è veramente molto.
3 Maggio 2023 alle 18:31