Al via i lavori in località La Soda a Marciana Marina

L’intervento, per oltre 200mila euro, è di manutenzione e riqualificazione urbana

Al via i lavori in località La Soda a Marciana Marina. Il vicesindaco Martorella “Opera di riqualificazione urbana che valorizza il contesto locale”

Sono in corso i lavori di manutenzione e riqualificazione urbana in località La Soda a Marciana Marina.

L’intervento, per un importo di oltre 200.000 euro, in parte finanziato con contributo ministeriale per le isole minori e voluto dall’amministrazione comunale marinese per valorizzare un angolo di Marciana Marina ritenuto di primaria importanza per la comunità, prevede la riqualificazione delle sei gradinate già presenti e l’inserimento di opere di arredo ad hoc, atte a trasformare questo spazio all’aperto in un luogo di incontro, di scambio, di intrattenimento per svariate attività.

“Su quest’opera pubblica – spiega il vicesindaco di Marciana Marina Donatella Martorella – si era espresso a suo tempo anche il Consiglio Comunale dei ragazzi che individuò in quest’area di località La Soda uno spazio funzionale ad attività socio ricreative. Era di primaria importanza per noi intervenire per dare nuova vita a questo angolo di paese e con l’intervento in corso crediamo davvero che sia stato raggiunto l’obiettivo”.

Una risposta a “Al via i lavori in località La Soda a Marciana Marina

  1. Jj4 Rispondi

    Che la soda rappresenti ” primaria importanza per la comunità” fa un po’ ridere con rispetto parlando..si consiglia giretto in paese fino al porto. Io lì ci avrei fatto 60 parcheggi vicino il mare. vorrà dire che ad agosto i marinesi andranno alla soda a legge il giornale o a cocere l’ova! Aspettiamo la fine dei lavori prima di dire obiettivo raggiunto.. magari si sono scordati dell’ombra.. comunque sono opinioni, ci mancherebbe

    24 Aprile 2023 alle 15:58

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Comune di Rio assume funzionario per l’ufficio tecnico

Il bando è pubblicato sul sito istituzionale del comune, scade il 29 novembre