Cibo e affettività: mercoledì 19 aprile alle 17 un incontro pubblico al Centro Giovani di Portoferraio aperto a tutt*Tutt* invitat* all’incontro pubblico dedicato alle tematiche dell’affettività e del rapporto con il cibo che si terrà al Centro Giovani (Calata Mazzini, 37) mercoledì 19 aprile alle ore 17. L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione di Educazione alla Salute, Attività consultoriali e Servizio Dipendenze della Zona Elba con il Comune di Portoferraio.
“Cibo e Corpo, consigli per volersi bene” è il titolo dell’appuntamento all’orentamento che sarà condotto dalla dottoressa Maria Antonietta Ienco per la parte nutrizionale e la psicologa Irene Strada. Al centro del dialogo, le buone pratiche alimentari, la cura di sé e il vissuto emotivo, grandi temi che meritano attenzione, riflessioni condivise e riguardano un po’ ciascuno di noi.
“La programmazione degli eventi – spiega Rita Ferrini, referente per l’Educazione e Promozione della Salute per la Zona Elba – rappresenta il punto di arrivo di un percorso che parte da lontano grazie a una lunga collaborazione con il Centro Giovani del comune di Portoferraio. Dopo importanti momenti formativi con le educatrici del centro arriviamo così a portare direttamente nella struttura l’esperienza e la capacità delle operatrici in servizio nell’Azienda USL Toscana nord ovest. Credo che possa essere una grande opportunità per i ragazzi elbani di parlare apertamente di tematiche troppo spesso lasciate in mano a canali di comunicazione, come avviene sui social, non sempre affidabili e in grado di veicolare messaggi corretti ed educativi. Confidiamo che a questi primi incontri possano seguirne altri magari su argomenti scelti dai ragazzi stessi”.