Nel week end di Pasqua 2023 va in scena la Capoliveri Legend Xco. Non la solita Legend Cup, quella che si corre sulla lunga distanza del Capoliveri Bike Park e che è stata anche prova valida per il Campionato Mondiale Marathon, ma una prova in circuito,il cosiddetto Cross Country, la specialità olimpica della mountain bike. Anche quest’anno si corre sotto l’egida degli Internazionali d’Italia Series, ma la sensazione è quella che gli organizzatori di Capoliveri stiano facendo la trafila necessaria – anche in questa specialità – per regalare all’Elba un’altra prova iridata. Questo lo sapremo, ovviamente, a tempo debito. Intanto, nel circuito allestito nella vecchia miniera del Vallone, è tutto pronto per ospitare la gara di sabato 8 aprile, con i grandi campioni delle ruote grasse ed un uomo da battere, lo svizzero Nino Schurter, dieci volte campione del mondo, come dire: mister Mountain Bike. Domenica 9 aprile, giorno di Pasqua, sarà festa grande con la Elba Bike Mini Legend, una serie di gare che vedranno per protagonisti oltre 600 piccoli bikers provenienti da tutta Italia e non solo.
In attesa di parlarvi delle gare, però, è il momento di dare spazio a chi questi eventi sportivi li organizza. Dietro le quinte e in scena quel giorno, ci sono i volontari e le volontarie, i ragazzi del Capoliveri Bike Park, tutte le associazioni che si occupano della sicurezza, della logistica e del soccorso, il pubblico presente a supportare i bikers e anche l’amministrazione comunale.
“In questo video, girato durante gli Internazionali d’Italia Series del 2022 – raccontano i ragazzi del Capoliveri Bike Park – volevamo proprio dare voce e volto a tutti coloro grazie ai quali la gara si trasforma in un evento di successo.
Guardatelo…comincerete ad assaporare quello che vivremo insieme nel weekend che sta arrivando!”
https://www.youtube.com/watch?v=axdRHpVsOBk