Sabato 1 Aprile nella sala della Gattaia a Portoferraio è stato presentato il libro “La favola vera” di Paolo del Bruno edito da Persephone Edizioni. “Un ricordo per i nipotini che oggi a causa dei telefonini, internet e la tv parlano poco con i loro nonni – racconta Del Bruno – Nel libro volevo narrare l’Isola d’Elba, partendo dal semaforo di Monte Grosso a Cavo fino a Campo alle Serre a Patresi. Racconto – continua l’autore- un viaggio immaginario di mia nipote Ginevra con tre piccoli animali, Lilly, Nuvola e Luna”. Non solo favola ma anche educazione ambientale, storia dell’isola e anche i caprili, presenti sul territorio. Questi i contenuti corredarti da belle foto. Un padre che diventa autore e che nel libro racconta anche la famiglia. “ Un libro scritto con estrema umiltà, – dice Paola Del Bruno – figlia dell’autore, il filo conduttore oltre ai caprili è quel sentimento che i nonni provano verso i nipoti e in questo caso anche alle bellezze del nostro territorio”
Ecco le interviste e il servizio
Editoria Portoferraio - il video e le interviste
La presentazione del libro “La favola vera”di Paolo del Bruno
Sala della Gattaia gremita e apprezzamenti per la prima dell'autore. Le impressioni
2 risposte a “La presentazione del libro “La favola vera”di Paolo del Bruno”
Lascia un commento
Articoli correlati
In libreria i volumi di Gabriel – La Saga di Milena Rispoli
“L’Origine” e “L’Abisso”, il terzo volume “Base Beta” e il quarto, “Destini Incrociati”
“Nuovissimi appunti elbani” a Parole in Clessidra
di Mar di Libri
Feste amori e qualcos’altro. Quando l’Elba parlava francese
Il nuovo libro di Isabella Zolfino su quindici anni di dominio francese sull’isola
Fabio Verona
Caro Paolo, acquisterò con piacere e leggerò con passione il tuo libro , e mi emozionerò certamente, leggendoti e ricordandoti, tu che sei stato per me anche un po’ papà . Grazie di queste memorie. Fabio, il cuoco matto di Torino!
5 Aprile 2023 alle 23:00
Stefano catalucci
Paolo e Ginevra ci hanno fatto scoprire luoghi incontaminati e culture da tramandare, proprie di una isola da cui è impossibile distaccarsi se non lasciando ad essa un pezzo del nostro cuore!
5 Aprile 2023 alle 20:32