Loris Pacchiarini, borsa di studio e intitolazione laboratorio

I particolari della cerimonia in memoria del professore dell'ITCG Cerboni di Portoferraio

Mercoledì 29 Marzo,  in memoria del professore Loris Pacchiarini, si è svolta  nell’aula magna dell’ITCG “Cerboni” la cerimonia di  consegna di una borsa di studio, pari a  500 Euro, a favore di due studenti del biennio distintisi nello studio della chimica e per il loro modo di relazionarsi nei confronti  di compagni e docenti.

Il  riconoscimento in ricordo del collega ,  esempio di professionalità e umanità, è andato alla studentessa Ginevra Rovini (classe 2B Grafica e Comunicazione) e allo studente Nikko Fuligni (Classe 2° Informatica) . Alla cerimonia hanno preso parte oltre alla Dirigente Prof.ssa Lorella Di Biagio, la famiglia Colella-  Pacchiarini , gli alunni delle classi 2B grafica a 2° informatica e le famiglie degli studenti premiati. La mattinata si è conclusa, tra l’ emozione dei presenti, con l’intitolazione del laboratorio di chimica dell’Istituto  al Professore Loris Pacchiarini e con la targa scoperta dal nipotino Lorenzo.

La Dirigente,  oltre a ringraziare sentitamente la famiglia dell’ ex  docente  per la generosità  dimostrata, ha commentato l’evento sottolineando come il dovere di ogni istituzione scolastica sia quello di nutrire e coltivare la conoscenza e quindi  di sostenere e riconoscere pubblicamente il merito dei ragazzi ,considerato  modello virtuoso della società civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Contributo di sbarco, chiesto al Governo l’adeguamento

Incontro romano dei sindaci Corsini e Nocentini con il viceministro Maurizio Leo

Un poster per la pace, i vincitori del concorso Lions

Grande adesione all'iniziativa, bel 263 gli elaborati presentati dai ragazzi