Marciana

“Isoliamo il diabete”: i ringraziamenti del Comune

"Grazie a tutti coloro che hanno contribuito negli appuntamenti di Pomonte e Zanca"

Buona affluenza domenica a Pomonte per il progetto “Isoliamo il diabete”, importante iniziativa di prevenzione realizzata all’Elba grazie all’organizzazione del Lions Club Isola d’Elba in collaborazione con le Misericordie elbane, con il personale del reparto Medicina dell’Ospedale e con l’Associazione Diabetici 3° Millennio Val di Cornia Elba.

Il Camper della Salute, dopo la mattinata in piazza a Pomonte, si è poi spostato nella frazione La Zanca. I cittadini, oltre al test e alle indicazioni per la prevenzione del diabete, hanno potuto ricevere utili consigli per la salute in generale.

Presenti il Dott. Riccardo Cecchetti responsabile U.O. Medicina Interna dell’Ospedale di Portoferraio, il Dott. Fabio Chetoni responsabile del Distretto Elba, il Presidente e i volontari del Lions Club Isola d’Elba, i volontari della Misericordia di Pomonte e Chiessi e il Vicesindaco del Comune di Marciana Susanna Berti.

I prossimi appuntamenti con il Camper della Salute nel Comune di Marciana si terranno entro il mese di giugno a Procchio e Marciana.

L’Amministrazione comunale di Marciana ringrazia i promotori dell’utilissima iniziativa e tutti i volontari. Inoltre, con l’occasione, il Vicesindaco Berti, ricordando che le Misericordie offrono alla comunità una molteplicità di servizi di assistenza, invita tutti i cittadini e, in particolare, i giovani a offrire il loro tempo al volontariato in cambio di un’esperienza umana intensa e formativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Proiezione del video “Libera di essere libera”

di biblioteca Balestrini e Gentini

Elba Comics + Players, il primo incontro del progetto

La prima fiera del fumetto Elbana si terrà dal 25 al 27 aprile 2025 a Porto Azzurro

Contributo di sbarco, chiesto al Governo l’adeguamento

Incontro romano dei sindaci Corsini e Nocentini con il viceministro Maurizio Leo