Porto Azzurro, ubriaca alla guida finisce contro un muro

Alla 26enne elbana è stata immediatamente ritirata dai carabinieri la patente di guida

I Carabinieri della Compagnia di Portoferraio, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Livorno, coerentemente con le linee strategiche della Prefettura, proseguono con mirati servizi, anche in orario serale e notturno, finalizzati a garantire la sicurezza stradale, con particolare attenzione alla prevenzione e repressione.

Continua a leggere Porto Azzurro, ubriaca alla guida finisce contro un muro


/ 2

Aeroporto: i benefici saranno più dei costi e dei disagi?

di Yuri Tiberto

Ottima idea quella dell'amico sindaco Davide Montauti di sottoporre a referendum l'allungamento/allargamento dell'aeroporto. Ma bisognerebbe capire CHI sarebbe ammesso al voto: mi pare ovvio che per chi abita a Seccheto o anche solo agli Alzi i possibili disagi sarebbero ben diversi rispetto a chi abita o ha attività alla Foce/viale.

Continua a leggere Aeroporto: i benefici saranno più dei costi e dei disagi?


/ 1

Aeroporto: l’Elba ha detto sì, chiariti tutti gli equivoci

di FONDAZIONE ISOLA D'ELBA ONLUS

Venerdi 10 marzo, il pubblico riunito nella sala Consiliare del Comune di Campo nell’ Elba, ha assistito alle dichiarazioni favorevoli di tutti i Sindaci sul progetto di ampliamento dell’Aeroporto. Un tema importante per lo sviluppo turistico dell’Isola che riguarda tutto il territorio e non solo il Comune di Campo.

Continua a leggere Aeroporto: l’Elba ha detto sì, chiariti tutti gli equivoci



/ GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

I Silvidi: (quasi) elusive presenze nell’ambiente isolano

di Antonello Marchese* e Giorgio Paesani**

Camminare nelle macchia medio bassa ai piedi del Volterraio, ma anche in qualsiasi altra zona dalle caratteristiche vegetazionali simili, magari in una bella giornata invernale, è una esperienza da provare. Ci vado abbastanza frequentemente munito di macchina fotografica e di un discreto teleobiettivo nel tentativo di catturare alcune immagini di.

Continua a leggere I Silvidi: (quasi) elusive presenze nell’ambiente isolano


Accadde il 12 marzo, l’annuario della memoria elbana

di Giovanni Frangioni

Il 12 marzo 1860 (si votò anche il giorno prima), nelle tre preture dell’Elba poco meno di seimila iscritti alle liste elettorali, salvo i 1165 cattolici retrivi e mazziniani radicali che disertarono le urne, votavano l’annessione dell’isola alla monarchia costituzionale italiana, divenendo sudditi di Vittorio Emanuele II di Savoia. (Tratto.

Continua a leggere Accadde il 12 marzo, l’annuario della memoria elbana