Acqua dell’Elba e Humanitas per la prevenzione femminile

Prosegue la partnership con la campagna "essenza della ricerca" con nuove iniziative

La partnership tra Acqua dell’Elba e la Fondazione Humanitas, iniziata a fine 2022 con la campagna ‘L’Essenza della Ricerca’, prosegue fattivamente con una serie di iniziative in questo mese di marzo, dedicato alla prevenzione femminile.
L’ 8 Marzo, in occasione della Festa della Donna, presso il Teatro Guanella di Milano, va in scena lo spettacolo “Donne come noi 2”, seguito da un talk interattivo sulla salute femminile, con la dottoressa Raffaella Di Pace, ginecologa e sessuologa, la dermatologa Marta Benedetta Brumana e la biologa nutrizionista Maria Brav, specialiste del Centro Humanitas per Lei di Humanitas San Pio X e Humanitas Medical Care Murat. Si parlerà di prevenzione e non mancherà l’attenzione alla parità di genere con Annabella Amatulli, Presidentessa della Healthcare Businesswomen’s Association – Entrepreneurship. Durante la serata si potrà sostenere, con l’acquisto dei prodotti di Acqua dell’Elba, il progetto Pink Union di Fondazione Humanitas per la Ricerca, a sostegno della salute delle donne e della Ricerca di nuove terapie per le patologie femminili più comuni.
Sempre nel mese di marzo, è previsto per martedì 28, Giornata Mondiale dell’Endometriosi, un webinar che vedrà coinvolti sul tema la Fondazione Humanitas e l’Associazione elbana EndoElba. L’iniziativa si colloca tra le attività legate all’ambito socio-sanitario della Fondazione Acqua dell’Elba che fin dalla sua nascita appoggia e segue i progetti di Endo Elba per la divulgazione e sostegno delle problematiche dell’endometriosi.
“Siamo molto orgogliosi di questa partnership con Fondazione Humanitas per la Ricerca – dichiara Fabio Murzi, Presidente di Acqua dell’Elba e dell’omonima Fondazione – perché incarna lo spirito della nostra azienda, votata alla sostenibilità sociale e ambientale con progetti dedicati alla tutela del territorio, all’empowerment femminile e all’istruzione. Crediamo così profondamente a questi valori da realizzare sistematicamente iniziative di promozione per dare supporto anche a progetti di sanità e salute, come questo con le ragazze di EndoElba. La partnership con Fondazione Humanitas per la Ricerca ben si addice a questo nostro impegno votato al ‘prendersi cura’ della salute della persona a 360 gradi e auspichiamo di creare altre progettualità condivise fra le due realtà”.

Fino alla fine del 2024 è possibile acquistare i prodotti Acqua dell’Elba presso lo shopping virtuale sul sito della Fondazione Humanitas (https://fondazionehumanitasricerca.it/) e sostenere così la Ricerca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Proiezione del video “Libera di essere libera”

di biblioteca Balestrini e Gentini

Elba Comics + Players, il primo incontro del progetto

La prima fiera del fumetto Elbana si terrà dal 25 al 27 aprile 2025 a Porto Azzurro

Contributo di sbarco, chiesto al Governo l’adeguamento

Incontro romano dei sindaci Corsini e Nocentini con il viceministro Maurizio Leo