“Shalom, Luciano, grande amico mio”

di Francesco Semeraro

“Luciano Campitelli ci ha lasciato. Abbiamo perso un uomo con dei valori che pochi hanno. Un grande uomo di cultura, un Signore serio e riservato e di grande sensibilità, un Docente preparato e integerrimo, questo era “Il Professore” mio caro e vero amico.

Luciano Campitelli aveva 83 anni, se n’è andato senza che io abbia avuto il tempo di salutarlo, senza avere avuto il tempo di prepararmi a un distacco che ferisce di dolore la carne e l’anima. Il tempo ci ha visti uniti in tanti incontri, tanti confronti e tante battaglie per migliorare la Sanità Elbana. Insieme si combatteva come leoni.

L’amicizia non si perde, è spirito che non si cancella, che vive nei ricordi e nelle emozioni. L’amico si perde momentaneamente come tutte le persone care che ritroveremo nella vita eterna.

Luciano, grande amico mio, mi hai onorato, rallegrato e arricchito con la tua amicizia ora salutarti per sempre è difficile per tante ragioni. E’ doloroso e ingiusto e profondamente malinconico. Luciano, col cuore gonfio mando le mie condoglianze alla tua famiglia. Ora la pace sarà con Te e potrai riposare in eterno con la Tua Signora e l’amata figlia.

Shalom, caro Luciano, che il Signore Ti accolga tra i Buoni. Il Tuo amico, Francesco Semeraro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dieci anni fa la strage al tribunale di Milano, l’intervista

Sul Corriere della Sera il ricordo di Lorenzo Claris Appiani nelle parole del padre

Annarita Buttafuoco ricordata con un convegno

L'evento ha coinvolto amici, collaboratori, studenti, attivisti e istituzioni