Sul palco della sala Nello Santi, martedì 7 marzo ore 21,15 secondo appuntamento della mini rassegna organizzata dal Comune di Portoferraio in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo,
Daniela Morozzi, attrice di teatro, cinema e televisione e Stefano ‘Cocco’ Cantini, sassofonista noto a livello internazionale, una delle voci più personali e liriche nello scenario della musica jazz, saranno i protagonisti del concerto-lettura : ARTICOLO FEMMINILE analisi illogica della carta stampata.
Svegliarsi al mattino, bere un caffè, aprire il giornale e leggersi le ultime notizie. Presto, prima che invecchino. E se questo accadesse la sera, su un palco, dopo una giornata di lavoro? Il sipario si apre, una musica e una voce “leggono” articoli di giornale: filo conduttore l’universo femminile. Perché oggi sentiamo più che mai l’urgenza di parlarne, e di farlo in modo diverso. La scelta della scrittura giornalistica è stata in qualche modo una scommessa, che si è rivelata sorprendentemente efficace, articoli di Vittorio Zucconi, Emanuela Audisio, Attilio Bolzoni ed altre firme prestigiose che con stili diversi, leggeri, impegnati, sarcastici, essenziali permettono di raccontare storie, dipingere ritratti o semplicemente presentare fatti di cronaca.
Il terzo ed ultimo appuntamento della rassegna, sarà martedì 21 marzo ore 21.15 con LORENZO BAGLIONI che porterà in scena “Siamo le foto che scartiamo”. Conosciuto ed apprezzato cantante, attore, e autore fiorentino, dopo essersi laureato in matematica all’Università degli Studi di Firenze e aver insegnato per alcuni anni nelle scuole superiori, nel 2012 ha deciso, con successo, di dedicarsi a tempo pieno al mondo del teatro e dello spettacolo.
PREVENDITA BIGLIETTI Articolo Femminile
presso Infopoint di Portoferraio 0565 193 3589
Date e Orari prevendita: da venerdì 3 a lunedì 6 marzo (esclusa domenica) ore 9 – 12.30; 15.00 – 18.30 e martedì 7 marzo ore 9 – 12.30
Prezzo biglietti Posto unico € 12
Sarà possibile acquistare i biglietti la sera di spettacolo presso la biglietteria della Sala Nello Santi dalle ore 20