Il video e l'intervista

Elly Schlein è la nuova segretaria del Partito Democratico

Sull’Elba vittoria di misura su Bonaccini. Emiliano Fossi è il nuovo segretario regionale

È ufficiale: la vittoria delle primarie del Partito Democratico – che si sono tenute ieri, domenica 26 febbraio – è andata alla candidata Elly Schlein, che diventa così la prima donna a ricoprire finalmente il ruolo di segretaria del PD.

I risultati dell’isola d’Elba non si sono discostati da quelli nazionali: Schlein ha vinto di misura sull’altro candidato, Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna.

Il voto di ieri ha rinnovato anche la segreteria regionale del partito: la vittoria, anche in questo caso, è andata ad Emiliano Fossi. Controcorrente, invece, i seggi elbani, dove ha prevalso l’altra candidata, Valentina Mercanti, della mozione Bonaccini.

Un sentito ringraziamento è giunto dai circoli PD elbani ai volontari che si sono occupati dei seggi e anche a tutti coloro – iscritti e non iscritti – che hanno partecipato a queste votazioni: l’affluenza alle urne nei vari comuni dell’isola, hanno sottolineato, è stata piuttosto soddisfacente.

Il Partito Democratico, ora, ha una nuova, preziosa occasione per ripartire, rinnovarsi e rifocalizzare le proprie energie sulle nuove e tante sfide del nostro presente – a livello nazionale, a livello regionale e in ultimo, ma non per ultimo, a livello locale.

Elbapress ha raccolto il commento di Riccardo Mariani, portavoce del Comitato “Elly Schlein” sull’Elba e relatore della mozione “Schlein” sull’isola.

Guarda il videoservizio:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Lanera a Space & Blue in veste di consigliere del Ministro

L'elbano ha partecipato al convegno svolto nella sede del ministero Made in Italy

Il segretario della Lega Ghiozzi incontra il sindaco Nocentini

E' stata fatta analisi della situazione politica e amministrativa con i propri consiglieri