Primarie PD, saranno sei i seggi per votare all’isola d’Elba

Si vota domenica 26. Seggi a Portoferraio, Porto Azzurro, Campo, Rio e Marciana Marina

Domenica 26 febbraio si svolgeranno le Primarie Pd 2023 e sapremo chi sostituirà Enrico Letta alla guida del Partito Democratico.

Come ci si aspettava dai sondaggi, saranno Bonaccini e Schlein ad accedere alle primarie del 26 febbraio.

Si potrà votare sul territorio nazionale dalle 8 alle 20: per farlo bisogna essere in possesso di un documento che attesti l’identità e la residenza del cittadino.

Il voto è aperto anche a chi non è iscritto al Partito Democratico, quindi persone che “dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico, di sostenerlo alle elezioni e accettino di essere registrati nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori”.

Viene richiesto un contributo di 2 euro per sostenere le spese organizzative, invece chi è già iscritto al Pd non dovrà versare il contributo.

Possono votare presso i gazebo anche i cittadini stranieri residenti in Italia, i minori dai 16 anni in su, i lavoratori e gli studenti fuori sede, salvo la pre-registrazione sulla piattaforma delle Primarie del Partito Democratico inserendo la documentazione richiesta e selezionando il gazebo della zona in cui si vive.

I cittadini italiani domiciliati o residenti all’estero possono votare attraverso la piattaforma on line

All’isola d’Elba i seggi saranno sei: a Campo nell’Elba, nella sala consiliare del palazzo comunale; a Porto Azzurro, nella sede del circolo PD; a Rio Marina, nella sede del circolo PD; a Rio nell’Elba, nella sede del circolo PD; a Portoferraio, nella sala Telemaco Signorini in Calata Mazzini; a Marciana Marina, nella sede del circolo PD, in un seggio unico con Marciana. I residenti di Capoliveri votano a Porto Azzurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Lanera a Space & Blue in veste di consigliere del Ministro

L'elbano ha partecipato al convegno svolto nella sede del ministero Made in Italy

Il segretario della Lega Ghiozzi incontra il sindaco Nocentini

E' stata fatta analisi della situazione politica e amministrativa con i propri consiglieri