Si preannuncia un finesettimana di ottimo cinema nelle sale dell’isola d’Elba. L’offerta dei film in locandina è piuttosto varia, e ce ne sarà per tutti i gusti.
Al “Nello Santi” di Portoferraio arriva l’ultimo, attesissimo capitolo della saga degli Avenger, “Ant-man and the Wasp – Quantumania”, trentunesimo film del Marvel Cinematic Universe e il primo della cosiddetta Fase Cinque, che vede il proseguimento delle avventure di Scott Lang, alias Ant-Man, rimasto accidentalmente intrappolato nel misterioso regno quantico dopo gli eventi di “Endgame” (recuperate la scena post-credits del film).
Per recuperarlo, una speciale squadra di soccorso formata da Hope – la mitica The Wasp –, da Cassie, figlia di Scott, e dal team di scienziati Hank Pym e Janet van Dyne (interpretati dagli ottimi Michael Douglas e Michelle Pfiffer) dovrà catapultarsi nel mondo quantico e affrontare un nuovo, pericoloso nemico: Kang il Conquistatore.
Il film sarà proiettato venerdì 17, sabato 18 e lunedì 20, alle ore 21:30, e domenica 19 febbraio, alle ore 17:30.
Al Cinema Teatro “Flamingo” di Capoliveri tornano invece i film del circuito “Europa Cinemas”, che stanno riscuotendo un crescente successo. In cartellone, da domani, ci sarà il film “Godland – Nella terra di Dio”, di Hlynur Pálmason, ambientato nell’Islanda dell’Ottocento. L’avventura drammatica di un prete con la missione di costruire una chiesa in quelle terre fredde, ostili e ancora sconosciute, che si trasformerà in un pellegrinaggio in cui sarà molto facile perdere la speranza.
Il film sarà proiettato venerdì 17, sabato 18 e mercoledì 22, alle 18, e martedì 21 febbraio alle 21:30.
In programma anche l’ultima commedia di Antonio Albanese, “Grazie ragazzi”, per la regia di Riccardo Milani. Una storia intensa sul tema della rieducazione in carcere e sul potere del teatro, che strapperà certamente molti sorrisi, ma darà anche molti spunti per riflettere.
Il film è in programma sabato 18 e mercoledì 22, alle 21:30, e domenica 19 febbraio, alle 18.