Adrenalina, brividi e azione in scena al “Nello Santi” di Portoferraio: questo finesettimana è in programma “The Plane”, con Gerard Butler nei panni di un comandante d’aereo che riesce a salvare i suoi passeggeri da un incidente causato da una violenta tempesta. L’aereo, però, atterra su un’isola teatro di una feroce guerra. I passeggeri vengono presi in ostaggio dai ribelli e solo un uomo potrà aiutare il comandante a salvarli di nuovo e a fuggire: un potenziale assassino ricercato dall’FBI.
Il film sarà proiettato venerdì 10, sabato 11 e lunedì 13, alle ore 21:30, e domenica 12 febbraio, alle ore 17:30.
Al Cinema “Flamingo” di Capoliveri, invece, va in scena “Il Signore delle Formiche” di Gianni Amelio, che racconta la storia dello scrittore Aldo Braibanti e del processo per plagio che, nel 1968, condannò, in realtà, il suo essere omosessuale.
Il film è in programma venerdì 10 e mercoledì 15, alle ore 18, e martedì 14 febbraio, alle ore 21:30.
In programma anche l’ultimo film di Paolo Genovese, “Il primo giorno della mia vita”, con un cast d’eccezione: un uomo misterioso, interpretato dall’ottimo Toni Servillo, propone a quattro persone che hanno toccato il fondo una settimana di tempo in più per tornare a innamorarsi della vita.
Il film andrà in scena sabato 11 e mercoledì 15, alle ore 21:30, e domenica 12 febbraio, alle ore 18.
Sabato 11 e domenica 12 febbraio, rispettivamente alle ore 18 e alle ore 16, spazio anche per i piccoli spettatori con il film d’animazione “La fata combinaguai”: Violetta, una fatina dei denti pasticciona, si perde nel mondo degli umani e intraprende una magica avventura insieme ad una bambina speciale. Una bella storia sul valore dell’amicizia.