/ GUARDA LE FOTO E IL VIDEO

Simone Velasco vince una tappa della Volta Valenciana

il "pro" elbano dell'Astana primo a Sagunto in un bellissimo arrivo in volata. La dedica

Inizia col botto la stagione 2023 di Simone Velasco, ciclista elbano che corre da professionista nelle fila della Astana Qazaq. Alla ricerca di una vittoria di prestigio dopo la grande esperienza del Tour de France 2022, concluso al 30.mo posto assoluto e primo degli italiani, Velasco ha fatto centro nella prima corsa a tappe di prestigio della stagione, la ‘Volta a la Comunitat Valenciana’ che si corre in questi giorni in Spagna.

Simone Velasco, al quarto successo da professionista, si è imposto nella terza tappa, Betera-Sagunto di 145.1 km., battendo allo sprint i due compagni di fuga Bob Jungels, lussemburghese (secondo), e Jonas Gregaard (danese), terzo. La volata del gruppo, arrivato con una quindicina di secondo di ritardo, è stata appannaggio dello spagnolo Alex Aranburu.

“Ce l’ho messa tutta soprattutto per restare con i fuggitivi nel corso della salita di prima categoria – ha dichiarato Simone all’Ansa –  E’ stupendo vincere qui, spero di continuare con questo stato di forma. Nell’ultimo km avevo già individuato il punto dove lanciare il mio sprint, è andata bene”.
La vittoria italiana è duplice, perchè  Giulio Ciccone, che ieri aveva vinto la seconda tappa, ha conservato la maglia gialla di leader della classifica generale, in cui ha 3″ di vantaggio sullo spagnolo Pello Bilbao e 6″ sul russo Alexandr Vlasov.

Sui social media, Simone Velsco ha espresso tutta la sua felicità, regalando anche qualche dedica.

” Per Umberto (Umberto Inselvini, massaggiatore dell’Astana morto qualche giorno fa di infarto a 65 anni, ndr),  per tutto il team, per coloro che nonostante le difficoltà ci mettono il cuore nelle cose che fanno e poi senza ombra di dubbio per la mia bimba anzi le mie bimbe. Babbo è stato di parola e c’ha messo anche meno del solito”.

Ecco il link della parte finale della gara vinta da Velasco

https://www.eurosport.it/ciclismo/vuelta-a-valencia/2023/volta-valenciana-e-grande-italia-in-questo-inizio-di-2023-vince-anche-simone-velasco-rivivi-la-volata_vid1828725/video.shtml

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Mountain bike, il grande Cross Country torna a Capoliveri

Con la UCI Junior Series e l’Italia Bike Cup le gare in circuito da sabato 10 maggio

Mountain bike, un doppio impegno per Elba Bike

Ad Albenga in una gara internazionale e a Terontola nella prima di Coppa Toscana

Alessia Bulleri lascia la strada, correrà solo in mountain bike

Correrà con i colori della Cycling Cafè. Obiettivo, ben figurare in Coppa del Mondo all'Elba