Delfini guardiani, il progetto riparte dall’isola d’Elba

Un percorso didattico coi bambini delle elementari di Portoferraio e Capoliveri

Riparte oggi dall'Isola d'Elba il progetto nazionale di Marevivo "Delfini Guardiani" che anche per l'anno scolastico 2022/2023 è rivolto alle scuole primarie delle isole minori italiane, con l'obiettivo di sensibilizzare i giovanissimi all'acquisizione di pratiche e abitudini sostenibili. Il percorso didattico vedrà protagonisti oltre 300 bambini e bambine delle classi III, IV e V dei.

Continua a leggere Delfini guardiani, il progetto riparte dall’isola d’Elba


La scuola e le eccellenze enogastronomiche toscane

Gli studenti dell’Alberghiero incontrano il Consorzio di Tutela del Pecorino Toscano DOP

Nell’ambito del progetto “Viaggiando attraverso le eccellenze enogastronomiche toscane”, coordinato dal prof. Gennaro Bellomo con la collaborazione della prof.ssa Roberta Di Biase, i ragazzi e le ragazze della Terza A e Terza B enogastronomia hanno incontrato il Consorzio di Tutela del Pecorino Toscano DOP, nella persona di Daniele Corti. Il.

Continua a leggere La scuola e le eccellenze enogastronomiche toscane



La lettera

Elba in scatola, “Un successo grazie a Simona e Daniele”

"Un esempio concreto di servizio autentico alla comunità. Occasione per socializzare"

"Ho scoperto per caso l'esistenza di questa iniziativa. "Elba in scatola" e' la realtà ludica più numerosa di Italia! Simona, Daniele e i loro collaboratori sono riusciti a richiamare fino a 180 persone da tutta l'isola d'Elba per trascorrere delle serate divertendosi con i giochi da tavola. L'appuntamento e' ogni giovedì sera.

Continua a leggere Elba in scatola, “Un successo grazie a Simona e Daniele”


“Sviluppo aeroporto, attendiamo studio impatto ambientale”

La Regione: "ll progetto di allungamento della pista sarà in condivisione col territorio"

"L'aeroporto di Campo dell'Elba è un investimento infrastrutturale che la Regione Toscana vorrebbe contribuire a realizzare". Così l'assessore alle Infrastrutture Stefano Baccelli ieri pomeriggio (martedì 31 gennaio) in Aula rispondendo all'interrogazione in merito all'allungamento della pista dell'aeroporto La Pila di Campo dell'Elba, presentata dal consigliere Diego Petrucci (Fratelli d'Italia).

Continua a leggere “Sviluppo aeroporto, attendiamo studio impatto ambientale”


Aeroporto, “la Regione non scavalchi il sindaco di Campo”

Petrucci (FdI): L'assessore Baccelli si confronti con il comune, no a ricadute negative"

"Abbiamo invitato l’assessore Baccelli, che ha risposto nell’aula del Consiglio regionale alla nostra interrogazione sull’allungamento della pista dell’aeroporto di Campo nell’Elba, ad instaurare un rapporto costante e permanente con la comunità locale. Non devono essere fatte scelte che scavalchino il Comune ed il sindaco di Campo nell’Elba. La Regione e.

Continua a leggere Aeroporto, “la Regione non scavalchi il sindaco di Campo”