Sabato 28 gennaio, le alunne e gli alunni della 2^ TURISMO dell’ITCG Cerboni scendono in campo contro il cancro partecipando ad una mattinata di volontariato in occasione della manifestazione Cancro io ti boccio, ideata, per le scuole, dall’ AIRC. La Fondazione , che promuove da anni la prevenzione attraverso le sane abitudini ,con i fondi raccolti finanzierà i progetti di migliaia di ricercatori per rendere il cancro sempre più curabile. “Siamo orgogliosi che i i nostri ragazzi e ragazze abbiano abbracciato l’iniziativa con entusiasmo. Ciò rientra perfettamente nell’ottica dell’ impegno civico attivo e della comprensione del valore straordinario della ricerca scientifica.”Queste le parole con cui la DS prof.ssa Lorella Di Biagio ha commentato la partecipazione all’evento da parte della classe del suo istituto.
A partire dalle ore 9:00 e per tutta la mattinata le studentesse e gli studenti della 2^ Tur, coordinati dai docenti del consiglio di classe, venderanno le “Arance della salute” con un contributo minimo di 10 euro.
Tutti gli alunni, le famiglie e il personale della scuola sono invitati a contribuire perché è importante comprendere quanto sia utile anche un piccolo gesto per sostenere la ricerca e aiutare le persone in difficoltà.
“Cancro io ti boccio”, le scuole a fianco dell’AIRC
Sabato 28 gennaio con le alunne e gli alunni della 2^ TURISMO del Cerboni
Articoli correlati
Elba Comics + Players, il primo incontro del progetto
La prima fiera del fumetto Elbana si terrà dal 25 al 27 aprile 2025 a Porto Azzurro
Contributo di sbarco, chiesto al Governo l’adeguamento
Incontro romano dei sindaci Corsini e Nocentini con il viceministro Maurizio Leo
Un poster per la pace, i vincitori del concorso Lions
Grande adesione all'iniziativa, bel 263 gli elaborati presentati dai ragazzi