Proseguire gli studi? C’è l’Accademia militare dei Carabinieri

Tutte le possibilità per le ragazze ed i ragazzi di età compresa tra i 17 ed i 22 anni

Gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori stanno riflettendo in questi mesi sul loro futuro valutando cosa fare “da grande”. È un momento importante della vita che coinvolge chi sta valutando la prosecuzione degli studi ed anche i giovani che hanno iniziato da poco l’Università ed affrontano le difficoltà dovute al nuovo ambiente di studi e di vita.
In questi giorni, fino all’11 febbraio 2023, per le ragazze ed i ragazzi di età compresa tra i 17 ed i 22 anni che intendono laurearsi, intraprendere una carriera prestigiosa ed una vita avventurosa al servizio dello Stato c’è la possibilità di considerare la partecipazione al concorso per l’Accademia Militare.
L’Accademia è un antico e prestigioso istituto militare che forma gli Ufficiali dei Carabinieri, destinati a ricoprire incarichi di comando complessi ed esaltanti.
I vincitori del concorso intraprendono una prestigiosa carriera militare che inizia con un percorso formativo di due anni svolto in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia e successivamente di altri tre anni presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, istituto di formazione di punta dell’Arma, in collaborazione con un’università della Capitale.
Il bando di concorso ed altre utili informazioni sono consultabili sul sito dell’Arma www.carabinieri.it e su www.inpa.gov.it.

Link video https://we.tl/t-Q8o9q11OQO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Esercitazione antincendio diretta da Michele Mazzarri

L'RSPP del liceo Isis di Piombino ha diretto le fasi concitate della simulazione

Romeo e Giulietta, grande successo del Foresi al Flamingo

Platea al completo per la messa in scena dello spettacolo, pubblico commosso e divertito

L’Isis Foresi ospite di  “FareTurismo” che si è svolto a Roma

La dirigente Rando .” Un’esperienza incredibile, inclusiva per studenti e docenti"