“La mia preoccupazione è che il comune e la gente non risentano di questa vicenda a tre mesi dalle elezioni”. Così il commissario, Girolamo Roberto Maria Bonfissuto per la terza volta a Rio dopo la caduta della giunta guidata da Marco Corsini e dell’intero consiglio comunale ha iniziato la conferenza stampa all’indomani del sui incarico a traghettare il paese fino alle prossime elezioni che individueranno il nuovo sindaco e la sua giunta, previste nella finestra elettorale tra la metà di aprile e la metà di giugno prossimi. Tra le priorità l’approvazione del bilancio di previsione, i lavori pubblici avviati ed una particolare attenzione alla manutenzione del paese.
L'intervista Il video
E’ già al lavoro il commissario di Rio Girolamo Bonfissuto
La gente, il comune e la manutenzione del paese le priorità del commissario
Una risposta a “E’ già al lavoro il commissario di Rio Girolamo Bonfissuto”
Lascia un commento
Articoli correlati
Isole di Toscana Mab Unesco, intervista Cecilia Pacini
Le emergenze culturali all’interno della Riserva della Biosfera Isole di Toscana
Paride Orfei all’Isola d’Elba con l’eredità del circo italiano
Un libro, una mostra e un progetto verranno presentati l'8 ottobre nella Sala Signorini
“Felici di aver potuto ospitare un evento come questo”
Lorenza Burelli orgogliosa della cerimonia di apertura dell'anno scolastico
Roberto Menchiari
Non so chi sia il colpevole, ma purtroppo Rio Marina è diventata una discoteca con palco piazzato nel centro del paese e musica sparata ad un volume probabilmente oltre 100 decibel fino a oltre mezzanotte. Contro ogni normativa! Ma come si può permettere di distruggere la quiete notturna con questa invasione di suono che fa tremare i vetri delle finestre e tiene svegli tutti gli abitanti del paese? A chi rivolgersi per far finire questo scempio? A chi denunciare questo sopruso che stiamo sopportando contro ogni regolamento?
Ecco cosa dice la legge:
Disturbo alla quiete pubblica: orari attività e bar
In riferimento alle attività di diverso tipo e ai bar, gli orari che vengono in genere stabiliti dal regolamento del proprio Comune di residenza, che ha il dovere di assicurare ai cittadini la tranquillità e il rispetto
Ogni Comune dovrà quindi elaborare il proprio “Regolamento per la disciplina delle attività rumorose”. Al suo interno vengono stabilite le fasce orarie durante le quali deve essere mantenuto il silenzio, che in genere sono:
dal 1° giugno al 30 settembre, dalle ore 12:00 alle ore 15:30, dalle ore 22:00 alle ore 24:00, dalle ore 00:00 alle ore 8:00;
nel resto dell’anno, dunque dal 1° ottobre al 31 maggio, invece, dalle ore 12:00 alle ore 15:00, dalle ore 22:00 alle ore 24:00, dalle ore 00:00 alle ore 8:00;
nei giorni festivi, gli orari indicativi da rispettare sono dalle ore 12.00 alle ore 15.30, dalle ore 19.00 alle ore 24.00, dalle ore 00.00 alle ore 9:00.
Proverò a mandare questa lettera in copia al Sindaco di Rio e alle forze dell’ordine che facciano un controllo audiometrico e si regolino di conseguenza.
2 Giugno 2024 alle 9:40