Il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione Atletica Isola d’Elba, eletto pochi giorni fa, si è riunito il 20 gennaio per cominciare ad affrontare i numerosi obbiettivi proposti per il 2023.
Per prima cosa si è cercato di dividere gli incarichi che fino ad adesso venivano gestiti in gran parte dal Presidente, in modo da snellire il lavoro e rendere la gestione della Società meno macchinosa; per ogni settore ci sarà un referente ma tutti i componenti del Consiglio Direttivo collaboreranno uniti per provare a di soddisfare le esigenze dei Soci. Gli incarichi assegnati sono i seguenti:
Lenzi Angela: Segreteria – tesseramenti – richieste per traghettamenti – Organizzazione eventi;
Barsotti Michele: Addetto stampa – Organizzazione eventi;
Mancini Roberto: addetto al vestiario – referente per la zona Campo nell’Elba – Organizzazione eventi;
Benassi Luigi: Amministrazione economica – sponsorizzazioni – Organizzazione eventi;
Santinelli Stefano: Referente per il Trail (con il compito particolare di far rinascere l’Elba Trail con la collaborazione dei Soci che hanno dato la disponibilità);
Borsi Fabio: Coordinamento generale e organizzazione
Nannini Giorgio: Presidente
“Fra i punti in discussione le gare di interesse societario – dicono da Atletica Isola d’Elba – e a tal proposito è stata effettuata una ricerca (anche grazie a Maria Rosa Metitiero) che ha fornito un primo elenco su cui abbiamo lavorato. Da questo elenco, che pubblicheremo per interesse comune, abbiamo scelto alcune gare, sia su strada che trail, per le quali la Società organizzerà sia l’iscrizione che la trasferta, non appena gli sponsor potranno garantirci fondi da utilizzare a tale scopo.
Le gare che abbiamo deciso di mettere in lista sono per il podismo su strada
- 12 marzo Campo nell’Elba “Corri per Alba” (nostra organizzazione con la super visione di Roberto Mancini);
- 26 marzo Rimini “mezza maratona” “maratona”;
- 7 maggio Campo nell’Elba “mezza maratona” “maratona”;
- 12 novembre Livorno “mezza maratona” “maratona”;
- 6 agosto Portoferraio “Stracosmopoli” (è nostra intenzione riprendere le buone abitudini con l’organizzazione della nostra classica estiva);
- 26 novembre Firenze “mezza maratona”;
- 17 dicembre Pisa “mezza maratona” “maratona”
Per il trail:
- 19 marzo Pitigliano “Trail delle vie Cave” 21 km;
- 25/26 Radda “Chianti ultra trail” 15 – 20 – 42 – 73 – 100 km
- 15/16 aprile Rio “Storm the Castle” 5 – 13 – 20 – 42;
- 30 aprile Mugello 24 – 60 km;
- 1 novembre Campiglia Marittima ”Trail Rocca di San Silvestro” 9 – 17 – 31 km.
La nostra “Stracosmopoli”, già in programma per il 6 agosto, tornerà ad essere il nostro appuntamento estivo ma è nostra intenzione far rinascere anche l’Elba Trail, anchese per ques’anno non sarà possibile. Serviranno tempo e lavoro ma ce la metteremo tutta.
Come già anticipato è nostra intenzione collaborare con Alessandro Galizzi per l’organizzazione del circuito delle Aquile del Capanne, a tal proposito abbiamo e stiamo chiedendo la collaborazione alle altre associazioni presenti sull’Isola e siamo fiduciosi di poter organizzare qualcosa di bello.
Abbiamo altre cose da proporvi ma le scoprirete piano piano.
Buona corsa a tutti e seguiteci anche sulla pagina facebook.
Atletica Isola d’Elba