Ancora movimenti intorno alla pista provvisoria che ASA, il gestore del servizio idrico per l’isola d’Elba, sta costruendo sulla spiaggia di Lido di Capoliveri a supporto di alcuni lavori accessori alla costruziobe del dissalatore di Mola.
La pista, che dovrebbe essere destinata ai residenti e ai mezzi di soccorso, è stata per ben due volte sommersa dalle onde e dal maltempo, provocando reazioni e commenti negativi fra la cittadinanza e soprattutto preoccupando i residenti di zona.
Nella mattinata di venerdì 20 gennaio una ulteriore novità. Una parte della pista, per intendersi quella che va dal fosso centrale di scorrimento delle acque pluviali che si immette sulla spiaggia fino all’ingresso del ristorante Il Doge, è stata rimossa.
Non ci sono comunicazioni ufficiali sull’accaduto: le notizie che vi riportiamo arrivano dai residenti di zona, sempre molto attenti agli sviluppi della situazione, che non escludono anche gesti eclatanti di protesta.
Probabile che la rimozione sia dovuta al fatto che il tratto interessato è quello che è stato maggiormente colpito dalle onde nei due precedenti episodi di maltempo.
Ecco le foto e i video relativi ai lavori di venerdì 20 gennaio.