Allerta meteo: pioggia, vento, mareggiate e freddo in arrivo

Codice giallo su costa e isole dell'Arcipelago, rischio neve sopra i mille metri. Il dettaglio

Una perturbazione atlantica raggiungerà la nostra regione nella seconda parte della giornata di  domenica 15 gennaio. Al suo seguito è previsto l’afflusso di aria fredda di origine polare marittima.
La Sala operativa  unificata della protezione civile ha emesso un codice giallo per rischio vento e mareggiate dalle 9 di  lunedì 16 gennaio fino alla mezzanotte, sulla costa a nord di Piombino e sull’Arcipelago. Codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, a partire dalle 15 di  lunedì16 gennaio fino alla mezzanotte nel nord della Toscana.
Già dal pomeriggio di domenica, sono previste precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio in particolare sulle zone settentrionali prossime ai rilievi. Lunedì 16 gennaio, precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio, più frequenti sulle zone settentrionali. Si segnala che le precipitazioni in Appennino potranno assumere carattere nevoso oltre i 1000-1200 metri.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Isola d’Elba, ancora 24 ore di allerta meteo giallo

Dalla mezzanotte di venerdì alla mezzanotte di sabato previsto peggioramento

Allerta giallo per vento e mareggiate all’Elba

I fenomeni nella giornata di giovedì 10 ottobre, dalle 10,00 alle 23,59

Ancora allerta meteo arancione, temporali e vento forte

Sarà valido dalle 8 alle ore 23.59 di martedí 8 Ottobre 2024. Vento fino a 80 km/h