Non c’è molto da scrivere, parlano le immagini. Nel giorno in cui ASA avrebbe dovuto iniziare i lavori sulla spiaggia di Lido collegati alla realizzazione del dissalatore di Mola, il mare di scirocco che ha battuto l’isola per tutta la notte fra domenica 8 e lunedì 9 gennaio ha praticamente distrutto il tappeto artificiale posto sulla spiaggia per far transitare i mezzi.
Dall’alba di lunedì 9 gennaio i tecnici di ASA sono sul posto per capire come intervenire sulla struttura, che è stata in parte risucchiata in mare dalle onde. Sul posto anche una ruspa, che però non è potuta intervenire per le condizioni del mare, che fra l’altro non sono destinate a migliorare, anche se da stamattina il vento spira da ponente, attenuando il moto ondoso nel golfo Stella.
Facile immaginare le reazioni che si registrano sui social media: grande la preoccupazione per questo che molti descrivono come un disastro annunciato.
Mauro Damiani
Il dissalatore all’Elba e’ , oltre che un non senso , un vero e proprio danno ambientale ed influenzera’ gli interessi turistici dell’Elba, Elbani fate sentire la vostra voce !!!
9 Gennaio 2023 alle 16:57
Marco
Se succedeva al tempo dell’ Antica Roma tutto ciò , presumo che il giorno dopo i responsabili sarebbero divenuti “merenda ” allo spettacolo pomeridiano del Colosseo
9 Gennaio 2023 alle 10:20