Dopo due anni di pandemia e di conti alla rovescia urlati dal balcone di casa con indosso il pigiama di gala, siamo finalmente tornati a celebrare il Capodanno nelle nostre piazze, a fare della sana confusione insieme ad amici e parenti.
Portoferraio ha accolto il 2023, come da tradizione, con un bellissimo spettacolo pirotecnico: circa 15 minuti di fuochi d’artificio che hanno illuminato e colorato il cielo sulla Darsena, tra gli sguardi incantati dei bambini, i baci degli innamorati, i cori da stadio degli amici, traghettando nel nuovo anno tutti i nostri buoni propositi e le nostre migliori speranze.
La musica live degli 80’s Maniacs ha accompagnato Piazza della Repubblica fino alla mezzanotte, per poi lasciare il palco ai ritmi latini dei Viva Cuba, che l’hanno fatta ballare per poi trasformarla in una discoteca all’aperto con la musica di ADJ.
Una serata di musica e divertimento che si è conclusa solo a tarda notte. Un grande successo che ha confermato la voglia di festa e di unità degli elbani, che sono scesi in piazza a festeggiare anche a Capoliveri, dove si è ballato e saltato in Piazza Matteotti con la musica di Dj Takko.
Auguri di buon 2023 isola d’Elba, che sia un anno magico per tutti noi.
Guarda il videoservizio: