Si è svolto mercoledì 28 dicembre presso le strutture del Centro Tecnico di Coverciano il primo quadrangolare di calcio “Memorial Francesco Bosi”. L’evento, organizzato dalla Rondinella Marzocco sotto l’egida della Lega Nazionale Dilettanti, è nato da un’ iniziativa dell’Associazione Francesco Bosi con il patrocinio del comitato regionale della FIGC, ed ha unito due importanti passioni dell’ex Sindaco di Rio Marina e parlamentare UDC, recentemente scomparso, che evidentemente ha lasciato ricordi importanti anche nel mondo del calcio oltre che in quello della politica. Di lui all’Elba – e in particolare a Rio Marina – si ricorda in ambito sportivo la realizzazione del nuovo campo sportivo in sintetico, alla cui inaugurazione partecipò anche – e non a caso, evidentemente – un campione del calibro di Giancarlo Antognoni.
Le squadre che hanno partecipato all’evento, che si è svolto sotto forma di quadrangolare in un’unica giornata, sono state la Rondinella Marzocco, società organizzatrice, la Firenze Ovest, l’Affrico e appunto il Rio Marina.
Le premiazioni si sono svolte nell’Aula Magna del Centro Tecnico di Coverciano, alla presenza della moglie di Francesco Bosi, Marina, e dei figli Lorenzo e Paolo.