Nel 2023 ritornerà il Marathon Tour, il circuito internazionale FCI della mountain bike marathon, pronto a stupire agonisti ed amatori. E tra le 5 regine dell’off road c’è anche la Capoliveri Legend Cup!
Il circuito inizierà proprio con la gara elbana il 6 maggio 2023, per proseguire poi con la marathon dell’Appennino il 28 maggio a Casella (Ge), il 2 luglio con l’Assietta Legend al Sestriere, il 28 agosto con il Tour des Salasses – Mont Blanc a La Salle, in Val d’Aosta, e concludersi il 9 settembre con la Mythos Primiero – Dolomiti.
Ecco il comunicato della Federazione Ciclistica Italiana.
“Dopo un periodo di assenza ritorna il circuito internazionale FCI della mountain bike marathon completamente rinnovato e con tanti contenuti, non solo agonistici.
I bikers sanno che con l’avvicinarsi del nuovo anno è tempo di pensare alla prossima stagione agonistica, e sono pronti a pedalare ancora una volta sui campi di gara delle più belle competizioni mtb d’Italia.
Per loro c’è una grande novità: nel 2023 ritornerà il Marathon Tour, il circuito internazionale FCI della mountain bike marathon, pronto a stupire agonisti ed amatori che vogliono misurarsi tra prestigio e storia!
Sono 5 le Regine dell’off road del calendario Marathon Tour 2023, tutte prestigiose prove internazionali sulla lunga distanza che fanno parte della storia della mtb.
Le prove del Marathon Tour sono il punto di riferimento per gli agonisti che ambiscono alla maglia azzurra e per gli amatori che amano misurarsi nelle grandi sfide agonistiche, ma non solo. Il circuito è una grande momento di aggregazione e scoperta del territorio destinato a tutti gli amanti delle ruote grasse”.
Regolamento e informazioni su: www.marathontour.it
Contatti: info@marathontour.it